logo

Zecchino d’oro 2015: chi vincerà? Anticipazioni e ospiti ultima puntata 21 novembre, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-11-21

Dopo quasi una settimana, nel pomeriggio di oggi, 21 novembre 2015, si concluderà la 58esima edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora che ha preso il via lo scorso 17 novembre su RaiUno. Il nuovo appuntamento che andrà ad incoronare la canzone vincitrice dell’edizione 2015, andrà in scena a partire dalle ore 17:10 sempre sulla …

article-post

Dopo quasi una settimana, nel pomeriggio di oggi, 21 novembre 2015, si concluderà la 58esima edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora che ha preso il via lo scorso 17 novembre su RaiUno. Il nuovo appuntamento che andrà ad incoronare la canzone vincitrice dell’edizione 2015, andrà in scena a partire dalle ore 17:10 sempre sulla prima rete Rai, condotto da Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio. Otto le canzoni ancora in gara eseguite come sempre con l’accompagnamento del Piccolo Coro “Mariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni. Ecco di seguito tutte le anticipazioni sulla puntata finale dello Zecchino d’Oro 2015.

Zecchino d’oro 2015: la puntata finale del 21 novembre

A decretare quale canzone vincerà la 58esima edizione della manifestazione canora dedicata ai più piccoli, sarà una giuria di 20 bambini dagli 8 ai 12 anni. Tanti gli ospiti che si alterneranno nel corso della puntata finale dello Zecchino d’oro 2015: gli Straduri Killa, quattro giovanissimi ballerini che hanno incantato i giudici di Italia’s Got Talent 2015 con la breakdance; Gabriele Cirilli con la sua immancabile simpatia e le Winx che si esibiranno in una fantastica coreografia.

Nel corso del pomeriggio interverrà anche Vincenzo Spadafora, garante per l’infanzia e l’adolescenza, che presenterà una performance dei ragazzi de Il tappeto di Iqbal, cooperativa impegnata nel recupero di ragazzi e bambini attraverso il teatro civile e il circo sociale.

La puntata di oggi 21 novembre dello Zecchino d’Oro 2015, avrà una enorme importanza anche per l’Antoniano e la città di Bologna, poiché ricorrono i 20 anni dalla morte di Mariele Ventre. Durante l’ultima puntata, Cristina d’Avena, accompagnata dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” e dalle Verdi Note dell’Antoniano canterà “Il segreto (per Mariele)”, una canzone inedita, scritta in ricordo della fondatrice e direttrice del Piccolo Coro, a lei intitolato, proprio da due suoi ex allievi, oggi nel Coro delle “Verdi Note”, Sara Casali e Alessio Zini.

Lo Zecchino d’Oro anche in streaming e in replica, ecco come

Oltre alla messa in onda su RaiUno, lo Zecchino d’Oro 2015 potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi in contemporanea su Rai.Tv. Gli utenti del web potranno seguire la manifestazione collegandosi al sito Rai www.zecchinodoro.rai.it oppure al sito www.zecchinodoro.org. Replica sempre in streaming su Rai Replay.

Potrebbe interessarti anche