logo

Zecchino d’Oro 2014: dal 25 al 29 novembre su RaiUno con Veronica Maya: canzoni e interpreti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-11-25

A partire da oggi, martedì 25 novembre e fino al 29 novembre 2014, andrà in scena in diretta dall’Antoniano di Bologna la 57esima edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora internazionale con protagoniste le giovanissime ugole e condotta su RaiUno da Veronica Maya. Cinque giornate in compagnia della musica e dei bambini, aventi come tema …

article-post

A partire da oggi, martedì 25 novembre e fino al 29 novembre 2014, andrà in scena in diretta dall’Antoniano di Bologna la 57esima edizione dello Zecchino d’Oro, la manifestazione canora internazionale con protagoniste le giovanissime ugole e condotta su RaiUno da Veronica Maya. Cinque giornate in compagnia della musica e dei bambini, aventi come tema centrale “Il mio mondo”, che verrà declinato in Famiglia (martedì), Natura (mercoledì), Scuola (giovedì), Arte/Gioco (venerdì), per poi essere ripreso come contenitore generico nella finale di sabato. Ma vediamo quali saranno tutte le anticipazioni, giornata per giornata, relativamente alla nuova edizione dello Zecchino d’Oro 2014 in scena da questo pomeriggio.

Lo Zecchino d’Oro 2014 andrà in scena dal 25 al 29 novembre 2014 su RaiUno, in diretta dalle ore 17:00 alle 18:45 dal martedì al venerdì, per poi cambiare orario di messa in onda in occasione della finale di sabato, in scena dalle 17:10 alle 20:00. Saranno dodici le canzoni in gara che porteranno ad un totale di 730 brani che vanno a comporre l’intero repertorio dello Zecchino d’Oro. Ben 12, dunque, gli stili musicali presentati, interpretati da 14 protagonisti provenienti da 12 diverse Regioni italiane. Non mancherà il tradizionale Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna formato da 55 bambini e diretto da Sabrina Simoni. In merito alla conduzione, ritroveremo Veronica Maya, che ogni giorno sarà affiancata da un ospite diverso.

Ciascun piccolo interprete si esibirà dal vivo grazie alla presenza di una band in studio. Ecco quale sarà l’intera programmazione suddivisa per l’intera durata della rassegna musicale dedicata ai più piccoli: oggi 25 novembre saranno eseguite tutte le 12 canzoni senza votazione, con la presenza in studio di un ospite che affiancherà Veronica Maya. Dal 26 al 28 novembre le 12 canzoni saranno eseguita tutti i giorni e questa volta votate, mentre nella penultima giornata verranno sommati tutti i punteggi ottenuti e sarà decretato lo Zecchino d’Argento. Il 29 novembre le 12 canzoni saranno sottoposte alla votazione di una giuria di 20 bambini che andrà a decretare il 57esimo Zecchino d’Oro 2014.

Ricordiamo che oltre alla diretta su RaiUno, lo Zecchino d’Oro 2014 sarà trasmesso tutti i giorni, da oggi fino a sabato a partire dalle ore 20:00 anche su Rai Yoyo ed in streaming collegandosi non solo al sito di Rai.Tv nella sezione dirette ma anche al sito Rai www.zecchinodoro.rai.it oppure al sito www.zecchinodoro.org.

Ecco a seguire il titolo di ogni canzone dell’edizione 2014 dello Zecchino d’Oro ed il nome dei piccoli interpreti protagonisti.

“Un sogno leggerissimo” di Sarah De Bartolomeo

“Mono Monopattino” di Sara Startari

“Ci vuole un titolo” di Cosma Cossiga

“Chicopez” di Ines Rizzo

“L’Orsacchiotto dall’oblò” di Gabriel Nardon

“Il cuore del Re” di Sara Laconi

“Il Domani” di Sara Guglielmelli

“Chi ha paura del buio?” di Edoardo Barchi e Alessia Chianese

“La mia casa” di Eleonora Mezza e Flavia Prosperi

“La tarantola” di Sofia Gentile

“Do i numeri” di Lorenzo Dibilio

“I Beagles” di Claudia Verrillo

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I TESTI DELLE CANZONI DELLO ZECCHINO 2014.

Potrebbe interessarti anche