logo

Zapping. La settimana dal 19/4 al 25/4

di Vincenzo Pastore

Pubblicato il 2010-04-27

Altra settimana davanti al tubo catodico, anche se ormai il tubo catodico non c’è più. L’inizio della settimana, per il mio televisore, è da considerarsi soft. Lunedì l’ho passato in treno, quindi… Però poi ho recuperato nei giorni seguenti. Di questa settimana conservo diverse immagini. Conservo la lite/discussione tra Fini e Berlusconi mostrata fino alla …

article-post

Altra settimana davanti al tubo catodico, anche se ormai il tubo catodico non c’è più.

L’inizio della settimana, per il mio televisore, è da considerarsi soft. Lunedì l’ho passato in treno, quindi…
Però poi ho recuperato nei giorni seguenti. Di questa settimana conservo diverse immagini.
Conservo la lite/discussione tra Fini e Berlusconi mostrata fino alla noia da TG, programmi di approfondimento e trasmissioni di cucina (bollito, il rapporto tra i due).
Conservo anche una vera a propria rarità. Staffelli consegna un Tapiro a Belen Rodriguez. Non so se l’avete mai vista. Forse da qualche parte, e sottolineo forse. Si vede così raramente che questa consegna del tapiro può essere considerata quasi uno scoop. L’argomento dell’attapiramento è la fine della storia tra Belen e Corona. Anche lui dovreste averlo visto da qualche parte.

Conservo anche diverse immagini di SOS Tata. Nella puntata andata in onda giovedì su LA7, doppio appuntamento. Nel primo, una famiglia legata oltremodo alla cultura indiana, ha avuto problemi molto seri di relazione con i propri pargoli (tre femminucce dai nomi davvero complicati). In vita mia di cose strane ne ho viste ma, credetemi, i giochi che la mamma proponeva alle figlie per farle divertire, alla NASA li considerano troppo complessi. Ho dovuto prendere una pillola per il mal di testa. Per fortuna la tata ha risolto le cose. Nella seconda puntata, una famiglia della provincia di Napoli aveva sempre problemi di relazione. Ma, mi chiedo, è mai possibile che un genitore non si accorga che se accarezza sempre un figlio e snobba l’altro, forse qualcosa non va? Possibile che quando poi quel figlio trattato male, riuscirà a raggiungere la mensola con i coltelli e la sega elettrica e inizierà a brandirli contro di noi, noi cascheremo dalle nuvole???
Ma la tata risolve, come sempre.

Ho visto Ballarò prima della lite Fini-Berlusconi e Annozero dopo la lite. Ho visto la ministro Carfagna sempre più magra. Lo so, sono tempi di magra un pochino per tutti. Ad Annozero ho sentito un Sindaco leghista dire che non è razzista mentre i fatti potevano sembrare leggermente diversi. Ho sentito di bimbi che non potevano più mangiare in mensa perché i genitori non potevano pagare la retta, di sfratti… Tira una brutta aria in TV. Apro le finestre e continuo la serata osservando le stelle.

Su Striscia la Notizia ho visto un lager per cani e un mago che faceva predizioni in automobile.
Una settimana volata non sempre davanti alla TV, causa impegni lavorativi. Poi guardo i programmi e penso che non è affatto male rientrare ogni tanto tardi.
Domenica 25 aprile. Liberazione.

Potrebbe interessarti anche