logo

Zanetti and Friends Match For EXPO Milano 2015, stasera la partita di beneficienza: conduttori e sportivi in campo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-05-04

Questa sera, dallo stadio San Siro di Milano sarà trasmessa su RaiUno la partita di calcio Zanetti and Friends Match For EXPO Milano 2015 in onda a partire dalle ore 20:45. Javier Zanetti e la Fondazione PUPI hanno invitato nomi importanti di personaggi che hanno dimostrato di essere grandi campioni non solo nello sport ma …

article-post

Questa sera, dallo stadio San Siro di Milano sarà trasmessa su RaiUno la partita di calcio Zanetti and Friends Match For EXPO Milano 2015 in onda a partire dalle ore 20:45. Javier Zanetti e la Fondazione PUPI hanno invitato nomi importanti di personaggi che hanno dimostrato di essere grandi campioni non solo nello sport ma anche nella vita quotidiana. Si tratta di personaggi del mondo dello sport che aderiranno e scenderanno in campo per beneficienza riuscendo a conquistare il pubblico di San Siro anche con la loro simpatica.

Le due squadre vedranno al timone nomi importanti del calcio italiano nonché simboli di una Milano calcistica che ha arricchito di serate di gloria la storia dello sport più amato nel nostro Paese. Javier Zanetti guiderà la formazione PUPI, mentre Demetrio Albertini vestirà la fascia di capitano della squadra EXPO.

Tra i sicuri partecipanti Almeyda, Ambrosini, Baggio, Baresi Beppe e Franco, Berti, Boban, Brehme, Cafù, Chivu, Cordoba, Costacurta, Crespo, Djorkaeff, Figo, Inzaghi, Leonardo, Maldini, Mancini, Matthaus, Mihajlovic, Muntari, Nakata, Nesta, Oriali, Pagliuca, Peruzzi, Puyol, Shevchenko, Sosa, Stankovic, Toldo, Vieri, Zambrotta, Zamorano, Zenga. Ci saranno anche i due capitani delle squadre milanesi, Andrea Ranocchia e Riccardo Montolivo, con Abbiati, Carrizo, Cerci, Icardi, Medel, Shacqiri, Palacio e altri campioni quali Albiol, Cambiasso, Daniel Alves, Eto ‘o, Falcao, Higuain, Ledesma, Mauri, Samuel, Toni e molti altri ancora.

A fare da colonna sonora dell’evento – presentato da Fabrizio Frizzi con Nicola Savino e Bruno Pizzul – sarà cantata da Il Volo, che apriranno la serata con alcuni dei loro pezzi più celebri, come “Grande Amore” che li ha consacrati nell’Olimpo della  storia della musica leggera italiana dopo la vittoria dell’ultimo Festival di Sanremo, e da Lorenzo Fragola, vincitore dell’ultima edizione di X Factor, che regalerà al pubblico nell’intervallo del match – due brani del suo repertorio, uno dei quali  sarà  proprio il suo grande successo “Siamo uguali”.

Potrebbe interessarti anche