logo

Famoso YouTuber accusato di pedofilia perde 200mila follower: ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-28

Il famosissimo YouTuber Shane Dawson è stato accusato di pedofilia. Il creatore di contenuti, quindi, correndo ai ripari ha pubblicato un video scuse di 20 minuti intitolato “Taking Accountability”, dove ha affrontato le critiche e spiegato cosa è accaduto. Famoso YouTuber accusato di pedofilia: ecco cosa è successo In questi giorni, sono riemersi alcuni video …

article-post

Il famosissimo YouTuber Shane Dawson è stato accusato di pedofilia. Il creatore di contenuti, quindi, correndo ai ripari ha pubblicato un video scuse di 20 minuti intitolato “Taking Accountability”, dove ha affrontato le critiche e spiegato cosa è accaduto.

Famoso YouTuber accusato di pedofilia: ecco cosa è successo

In questi giorni, sono riemersi alcuni video del suo passato che hanno fatto storcere il naso alla sua nutrita community. In una clip, Shane mette la pedofilia al pari di un “fetish sessuale”, considerando “sexy” una bambina di appena 11 anni.

In un altro video, invece, lo YouTuber finge di masturbarsi guardando il post di Willow Smith da bambina. Proprio questo accadimento è stato commentato dal fratello maggiore Jaden e la madre della giovane, Jada Pinkett Smith.

“Stai sessualizzando una ragazza di 11 anni che tra l’altro è mia sorella… è la cosa più distante che ci sia dall’essere divertente e non va bene per niente”, – ha twittato Jaden. Di recente Shane Dawson si è scusato anche per un contenuto in cui si mostrava con il viso truccato di nero mentre interpretava celebrità di colore:

Ho fatto il video sei anni fa e mi sono scusato per questo. Sapevo che era sbagliato, sapevo che non avrei mai dovuto farlo. In realtà non ho studiato attentamente la storia e non sapevo perché fosse così sbagliato farlo né perché le persone se la siano così tanto presa con me. Non sono un razzista. Stavo cercando di essere divertente. Ma l’ho messo su Internet da persona responsabile, anche se era un atto irresponsabile. Sono così dispiaciuto.

Proprio ieri, invece, Shane Dawson ha caricato un altro video nel suo canale di YouTube, scusandosi per gli errori del passato e attribuendo le sue “distrazioni” ad un brutto periodo di depressione che stava passando. Sul tubo ed anche su Twitter, follower e seguaci hanno preso le distanze dal suo comportamento, cancellandolo in massa e facendogli perdere circa 200mila sostenitori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New Main Channel Video – “The Demon In My House” 👹💀📼 Link In Bio

Un post condiviso da Shane Dawson (@shanedawson) in data:

Potrebbe interessarti anche