logo

X Factor senza Arisa: “Me lo riproposero ma dissi no, poi ci ho ripensato ma ormai era troppo tardi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-26

Grande assente della prossima edizione del talent show musicale in onda su Sky, X Factor 7, come sappiamo bene ormai da diversi mesi, sarà la cantante Arisa. La giuria, infatti, già da qualche tempo è stata ormai ufficializzata ed unica new entry del quartetto è stato il cantante Mika; il restante cast è invece rimasto …

article-post

Grande assente della prossima edizione del talent show musicale in onda su Sky, X Factor 7, come sappiamo bene ormai da diversi mesi, sarà la cantante Arisa. La giuria, infatti, già da qualche tempo è stata ormai ufficializzata ed unica new entry del quartetto è stato il cantante Mika; il restante cast è invece rimasto invariato con la presenza quindi di Morgan (che a quanto pare non se la sta passando bene in merito alla relazione con la sua ex Jessica Mazzoli, che ha deciso di portarlo in tribunale), Elio (che questa settimana è entrato anche nella pagella della Menzani posizionandosi agli ultimi posti) e Simona Ventura. Per Arisa, dunque, nulla di fatto, ma a quanto pare non è andata esattamente come tutti noi immaginavamo dopo le polemiche tra la cantante e la produzione di Sky, in seguito al battibecco avuto dopo l’eliminazione del suo gruppo, i Frères Chaos.

Intervistata di recente da TgCom24, infatti, l’artista che intanto sta pensando al suo nuovo album, nell’attesa di concludere le trattative con la Warner ha commentato, in merito ad X Factor e quanto accaduto con il gruppo che lei guidava nel corso della passata edizione: “Rifarei tutto. Comunque a febbraio mi proposero di rifarlo ma dissi no, poi ci ho ripensato a marzo, ma ormai era troppo tardi”. Quindi, se solo avesse risposto diversamente Arisa avrebbe nuovamente fatto parte del cast della giuria anche quest’anno, ma, come spiega la stessa, “Ho dato la prima risposta che mi è venuta, di pancia”.

“Ci ho ripensato poi, ero in un periodo di piccola crisi però ammetto che rifiutare un lavoro, specialmente in questo periodo di crisi, è da stupidi. E’ una trasmissione musicale importantissima e mi ha dato tante soddisfazioni. Non a caso i Frères Chaos, Antonella Lo Coco e Le Donatella – che sono le mie scoperte – continuano i loro percorsi musicali, senza nessun problema”, ha poi aggiunto a TgCom24. Accantonato per il momento il mondo della televisione, Arisa dichiara: “Ora vivrò un po’ di rendita e di musica. Continuerò a fare qualche serata nelle piazze di tutta Italia per il gusto di cantare e anche per cercare di capire quello che sarò…”.

Per ora quindi, c’è in ballo un nuovo CD che, stando alle anticipazioni della cantante potrebbe riservare delle belle sorprese e, in merito alla possibile nuova partecipazione a Sanremo: “E’ un’ottima vetrina, mai dire mai”.

Potrebbe interessarti anche