logo

X Factor, Matteo Becucci sogna di partecipare al Festival di Sanremo ed elogia Morgan

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-15

Mentre Marco Mengoni non vuole ritornare al Festival di Sanremo, perchè è un’esperienza che ha già fatto, lui, che proviene dallo stesso talent show che ha lanciato il re matto, sogna di esibirsi sul palco dell’Ariston. Stiamo parlando di Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor. L’ex concorrente del talent condotto da Francesco …

article-post

Mentre Marco Mengoni non vuole ritornare al Festival di Sanremo, perchè è un’esperienza che ha già fatto, lui, che proviene dallo stesso talent show che ha lanciato il re matto, sogna di esibirsi sul palco dell’Ariston.

Stiamo parlando di Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor. L’ex concorrente del talent condotto da Francesco Facchinetti rivela a Diva e Donna di aver tentato più volte di partecipare al Festival della Canzone Italiana, ma di essere stato sempre rifiutato.

Mi hanno rifiutato tre volte a Sanremo, ma non mi sono mai fermato. Quest’anno ci riprovo. Ho tre brani che potrebbero essere accettati,

dice il cantante per poi aggiungere:

Sa che cosa penso? Che in fondo è stato un bene non averci partecipato in passato, perché adesso un disco nuovo ce l’ho pronto e lo farò uscire a febbraio, appena dopo il Festival.

Nell’intervista parla ovviamente anche della trasmissione che lo ha lanciato.

Mi sono trovato a X Factor a 38 anni, a misurarmi con dei ragazzini che avevano 15 anni meno di me. Non è’ stato facile, ma alla fine io penso che quel che accade è necessario,

ma ci tiene a precisare:

Se non avessi vinto avrei continuato a fare musica. Sempre e comunque.

Gli viene poi chiesto un commento su Morgan.

È una persona con una interiorità profonda, una grande cultura, non solo musicale. Credo che sappia l’Inferno di Dante a memoria. Cita i versi di centinaia di poesie. È una persona che rispetta molto l’arte ma è fragile nel carattere. Quella volta che si arrabbiò con me in trasmissione mi ferì e avrei voluto strozzarlo. Alla fine, dietro le quinte, venne a chiedermi scusa.

E cosa pensa del fatto che Morgan non sia un giudice di questa edizione di X Factor?

X Factor con lui ha perso un grande personaggio, uno che però forse oscurava anche gli altri.

Potrebbe interessarti anche