logo

X Factor: Marco Mengoni sogna San Siro. Sanremo? “Una volta basta e avanza”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-13

Lo abbiamo visto ieri sera, in splendida forma aggiungerei, in occasione della sesta puntata del talent show che l’ha reso celebre lo scorso anno, X Factor. Lui è Marco Mengoni, e da quel palco, ne ha fatta di strada. Primo posto meritatissimo nel talent, seguito dal suo ingresso di diritto su un altro palcoscenico, quello …

article-post
Marco Mengoni

Lo abbiamo visto ieri sera, in splendida forma aggiungerei, in occasione della sesta puntata del talent show che l’ha reso celebre lo scorso anno, X Factor. Lui è Marco Mengoni, e da quel palco, ne ha fatta di strada. Primo posto meritatissimo nel talent, seguito dal suo ingresso di diritto su un altro palcoscenico, quello del Festival di Sanremo, dove si è guadagnato anche lì un posto di grande rilievo, salendo sul terzo gradino dei vincitori.

Ieri sera ha entusiasmato ancora una volta, emozionando con la sua esibizione live di In un giorno qualunque (gallery a fine articolo). Seconda ospitata dall’inizio della quarta edizione di X Factor, durante la quale non solo ha presentato il suo cd-dvd live, ma ha anche preso parte, per un breve lasso di tempo, della giuria del programma.

Nonostante, come già dichiarato più volte nel corso della puntata di ieri del talent, il ragazzo sembra essere molto più a suo agio sul palcoscenico piuttosto che tra i giurati, Mengoni dichiara tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, che non parteciperà al prossimo Festival di Sanremo.

Una volta basta e avanza,

afferma il giovane di Ronciglione, che tuttavia non smette di guardare al suo futuro lavorativo, in cui la musica farà ancora una volta da padrona.

Il Re Matto, continua a sognare, dunque, e lo fa in grande, aspirando ora ad un altro palcoscenico, che non sarà certo quello dell’Ariston ma che, nonostante la sua grande umiltà, non appare poi così tanto lontano: San Siro.

Potrebbe interessarti anche