X Factor e Servizio Pubblico i due programmi più discussi su Twitter secondo Blogmeter

Categorie: NEWS

Andiamo anche oggi alla scoperta dei programmi protagonisti della nuova classifica Top Social TV Programs, stilata da Blogmeter e relativa alla settimana dell’11-17 novembre. Il talent show di casa Sky, X Factor, insieme al programma politico di La7, Servizio Pubblico, rappresentano le due principali trasmissioni che hanno generato il maggior volume di conversazioni su Twitter durante il periodo di messa in onda. In modo particolare, il talent musicale condotto da Alessandro Cattelan ha ottenuto il titolo di programma più social in assoluto, basti pensare che l’ultimo live ha ottenuto 90.100 tweet, provenienti da 18.500 autori unici per un totale di 15.5 milioni di unique impressions.



Al secondo posto della classifica si è invece posizionato Servizio Pubblico, nonostante l’ampia distanza che lo separa dal talent della rete ammiraglia di intrattenimento di casa Sky. Anch’esso andato in onda nella prima serata dello scorso giovedì 14 novembre, ha generato, durante la messa in onda, 14.300 tweet, provenienti da 4.100 autori unici, per un totale di 3.6 milioni di unique impressions.

Nella classifica di Blogmeter, oltre ai due programmi campioni, troviamo anche quattro talk politici, altrettanti programmi di intrattenimento e due game show. Proprio a La7, oltre a Servizio Pubblico, appartengono altri due talk politici molto discussi sui social, ovvero Piazza Pulita e La Gabbia, che si sono posizionati rispettivamente al sesto ed al nono posto. La Top Social TV Programs di Blogmeter vede però in particolare la presenza di programmi in onda sulle reti Rai.



I due game show in classifica, rispettivamente al terzo e decimo posto sono proprio Un minuto per vincere, in onda sulla seconda rete pubblica e Tale e Quale Show, in onda su RaiUno. Al quarto posto troviamo invece Che tempo che fa, il talk di RaiTre condotto da Fabio Fazio, mentre al quinto il talk politico di Giovanni Floris, Ballarò, anch’esso in onda sulla terza rete Rai.

Infine, relativamente ai programmi Mediaset troviamo rispettivamente al settimo ed ottavo posto Lucignolo e Le Iene Show.