logo

X Factor e Le Iene i due programmi più seguiti della settimana su Twitter e Facebook

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-08

Anche questa settimana sono stati resi noti i dati AudiSocial Tv relativi al periodo che va dall’1 al 7 novembre attraverso i quali possiamo comprendere meglio quali sono stati i programmi televisivi diventati oggetto di discussione sui social network Facebook e Twitter. AudiSocial Tv rappresenta infatti l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance …

article-post

Anche questa settimana sono stati resi noti i dati AudiSocial Tv relativi al periodo che va dall’1 al 7 novembre attraverso i quali possiamo comprendere meglio quali sono stati i programmi televisivi diventati oggetto di discussione sui social network Facebook e Twitter. AudiSocial Tv rappresenta infatti l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web. Le due trasmissioni più seguite della settimana sui social, sono state rispettivamente il talent show di Sky Uno, X Factor e il programma di Italia 1, Le Iene.

Sul social network dell’uccellino azzurro, X Factor si è confermato al primo posto con ben 04.242 tweet, il 46,3% sul totale dei programmi monitorati. Alle sue spalle, il reality show on the road che ha chiuso i battenti lo scorso lunedì, Pechino Express 2, andato in onda su RaiDue, l 19,3% dei tweet. Medaglia di bronzo, invece, per Servizio Pubblico, il talk show politico di La 7 condotto da Michele Santoro, con il 5,6% dei tweet totali. A seguire, il programma di inchieste di RaiTre, Report, con il 4,3% dei tweet totali; Le Iene con il 4%, Piazza Pulita con il 3,7%, La Gabbia con l’ 1,8% ed infine Ballarò con il 2,4%.

Relativamente al social Facebook, invece, Le Iene hanno conquistato il primo posto nella classifica Active Fan con 8.295 fan attivi, i quali hanno prodotto 9.928 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo ancora X Factor con 7.673 fan attivi e 14.779 post e commenti, seguito al terzo posto da Pechino Express con 7.597 fan attivi e 12.634 post e commenti dei fan.

Quarta posizione per Uomini e Donne, il programma dei sentimenti di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, con 7.029 fan attivi e 9.899 post e commenti, mentre a seguire Servizio Pubblico con 5.226 fan attivi e 8.537 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, ancora una volta sono X Factor, Le Iene e Pechino Express le prime tre posizioni, mentre nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, troviamo nelle prime tre posizioni Servizio Pubblico, X Factor e Ballarò.

Potrebbe interessarti anche