logo

X Factor Daily: Luna Melis è la nuova conduttrice, ecco quando va in onda e info streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-10

X Factor Daily, il diario di bordo quotidiano del talent di Sky, sta per tornare e cambia le carte in tavola. Per l’occasione infatti, spazio per una nuova (giovanissima) conduttrice: il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live è stato affidato a Luna Melis, la talentuosa rapper sarda arrivata terza nell’edizione del 2018. X Factor …

article-post

X Factor Daily, il diario di bordo quotidiano del talent di Sky, sta per tornare e cambia le carte in tavola. Per l’occasione infatti, spazio per una nuova (giovanissima) conduttrice: il racconto della preparazione dei concorrenti ai Live è stato affidato a Luna Melis, la talentuosa rapper sarda arrivata terza nell’edizione del 2018.

X Factor Daily: ecco quando andrà in onda

X Factor Daily torna il 18 ottobre. Il racconto giornaliero della preparazione dei concorrenti ai Live è affidato a Luna Melis, la giovanissima rapper sarda che ha conquistato il terzo posto a X Factor 2018. Luna ha stupito tutti e per vari motivi. In primis per la sua forte personalità nonostante la giovane età essendo del 2002.

Il suo inedito Los Angeles si è aggiudicato il disco d’oro con 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. A inizio 2019 ha siglato un accordo di management con Yalla Movement, società fondata da Jake La Furia e Big Fish: proprio quest’ultimo aveva prodotto l’inedito con cui Luna è arrivata fino alla finale del talent al Mediolanum Forum di Assago ma anche Donna Domani, il primo singolo dopo l’esperienza a X Factor, realizzato in collaborazione con la trapper rivelazione Chadia Rodriguez, che ha ottenuto oltre 1 milione di streaming. Lo scorso 28 giugno è uscito il suo ultimo singolo Asia.

Chi è Luna Melis

Già nel corso del talent show di Sky, Luna aveva messo in mostra un carattere forte ed amichevole ma soprattutto un talento incredibile che unisce doti da cantante e da rapper. Elementi che, uniti alla giovanissima età, sono un mix perfetto per affrontare il ruolo in X Factor Daily come guida per il pubblico dietro le quinte dello show, per mostrare la preparazione delle performance, il rapporto fra giudici e concorrenti e la grande macchina organizzativa del talent show.

Luna sosterrà i concorrenti lungo tutto il loro percorso nei Live di #XF13, un viaggio indimenticabile che lei conosce benissimo: vivrà con loro i momenti di svago nel Loft, li accompagnerà tra gli insegnamenti e i consigli di giudici e producer, li seguirà nelle prove all’X Factor Arena, sede dei Live di quest’anno, e rivedrà e commenterà con loro le esibizioni sul palco.

Info streaming

Come al solito, X Factor Daily partirà il giorno dopo gli Home Visit, lo step in cui i quattro giudici – Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta – sceglieranno i tre concorrenti della rispettiva squadra: la prima puntata, con la conduzione di Luna, è prevista per venerdì 18 ottobre alle 19.35 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, Sky Go, su smartphone e in streaming su NOW TV. Dal 26 ottobre, alla stessa ora, ogni sabato alle 18.30 andrà in onda l’appuntamento con X Factor Weekly, che oltre a ripercorrere i momenti principali della settimana, mostrerà anche il primo concerto live dell’eliminato.

Potrebbe interessarti anche