logo

X Factor 2015: ingresso in scena spettacolare per Cattelan, Aurora Ramazzotti anche nella prossima edizione?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-10

In attesa della finale di X Factor 2015 e che sarà trasmessa in diretta sia su Sky ma anche sui canali in chiaro, Cielo ed Mtv8 (oltre che in streaming) e della quale troverete tutte le anticipazioni all’interno di questo articolo, ecco quali sono state le dichiarazioni raccolte alla vigilia dell’appuntamento conclusivo del talent. A …

article-post

In attesa della finale di X Factor 2015 e che sarà trasmessa in diretta sia su Sky ma anche sui canali in chiaro, Cielo ed Mtv8 (oltre che in streaming) e della quale troverete tutte le anticipazioni all’interno di questo articolo, ecco quali sono state le dichiarazioni raccolte alla vigilia dell’appuntamento conclusivo del talent. A parlare sono stati non solo il direttore produzione originali Sky Nils Hartmann ma anche il conduttore Alessandro Cattelan e Aurora Ramazzotti.

Hartmann, in attesa della finale di X Factor 9 ha voluto spiegare cosa ha rappresentato, anche in termini di numeri, questa nona edizione: “Edizione da record con 19 milioni di voti popolari, 2 milioni di tweet, 2.360.000 spettatori medi a puntata e +7% rispetto alla passata stagione. Tra le cose memorabili di questo X Factor 9? Dopo la tragedia di Parigi, i concorrenti del passato e di oggi intorno a un piano a cantare Imagine di John Lennon”.

Dopo essere stato confermato anche per le prossime due edizioni, Alessandro Cattelan ha dichiarato in merito all’edizione che sta per chiudere i battenti: “Anche quest’anno il mio ingresso in scena sarà spettacolare, ma questa volta non sarò da solo. La mia arma segreta? Mi diverto e sto imparando anche a prendere la giusta distanza dalle ansie e dai meccanismi televisivi”.

In attesa del vero vincitore della nona edizione di X Factor, vincitrice per lo meno morale è stata Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker e del cantante Eros che, dopo le iniziali critiche e polemiche che si sono poi rivelate sterili, ha saputo dimostrare il suo talento: “Un’esperienza incredibile – ha spiegato la neo diciannovenne – che intendo ripetere. Musica e tv sono un mix che mi ha elettrizzato. Mamma voleva che proseguissi gli studi a Londra: lo farò qui in Italia, perché voglio anche lavorare”.

Potrebbe interessarti anche