logo

X Factor, Asia Argento licenziata dopo il ‘caso’ Bennett: ecco chi potrebbe prendere il suo posto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-08-25

Pare che Sky abbia licenziato Asia Argento. Ancora nessun comunicato ufficiale ma FanPage non ha dubbi: l’attrice è fuori da X Factor. La figlia del maestro dell’horror sarebbe colpevole legalmente di aver avuto un rapporto intimo con un ragazzo non consenziente (questo ciò che sostiene Jimmy Bennett) considerando che in California (qui è successo l’incontro) …

article-post

Pare che Sky abbia licenziato Asia Argento. Ancora nessun comunicato ufficiale ma FanPage non ha dubbi: l’attrice è fuori da X Factor. La figlia del maestro dell’horror sarebbe colpevole legalmente di aver avuto un rapporto intimo con un ragazzo non consenziente (questo ciò che sostiene Jimmy Bennett) considerando che in California (qui è successo l’incontro) l’età del consenso è di 18 anni. La produzione del reality show, avrebbe preferito evitare le polemiche prendendo questa decisione.

Asia Argento fuori da X Factor: arriva Simona Ventura?

“La media mondiale del consenso – come scritto da FanPage – è 16 anni, come anche in Italia, ma la forbice oscilla tra gli 11 anni, come in Nigeria, e i 21 anni, come nel Regno del Bahrein. In California, dove sarebbe avvenuta la notte di sess* tra Asia Argento e Jimmy Bennett, il limite è di 18 anni e, vista la loro significativa differenza di età, non avrebbe nemmeno avuto valore la clausola ‘close in age excemptions’, detta anche ‘legge di Romeo e Giulietta’, ovvero quella che tutela i rapporti sentimentali tra ragazzi anagraficamente vicini, seppur non ancora in età del consenso”.

Chi prenderà il posto di Asia Argento? Se per Blogo potrebbe essere Simona Ventura, Dagospia ha tirato fuori un altro nome incredibile: Morgan. Pare infatti che l’ex compagno di Asia si sia proposto a Sky per prendere posto dietro il bancone di X Factor al fianco di Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli.

Morgan ad X Factor? Ecco cosa scriveva…

Simona Ventura? Morgan? Possibile? Entrambi avrebbero dei buoni motivi per dire di no. Marco Castoldi poi, non ha parlato esattamente bene di X Factor. Alcuni anni fa, aveva affermato: “La cosa che invece voglio sia chiara è che la decadenza di quel format ormai irrecuperabile usa dei giovani artisti prendendoli in giro da subito, castrando loro qualsiasi iniziativa di carattere artistico costringendoli ad eseguire come soldatini qualsiasi imposizione senza diritto di replica allo scopo di un preordinato progetto di usa e getta e il 99,9% dei casi più ‘getta’ che ‘usa’”.

Potrebbe interessarti anche