logo

X Factor 8, terza puntata Audizioni: ecco chi passa al Bootcamp dopo le Room Auditions

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-03

A scaldare la prima serata di ieri di Sky Uno HD è stato ancora una volta il talent show musicale X Factor 8, condotto da Alessandro Cattelan e che vede in giuria la presenza di quattro giudici d’eccezione, Morgan, Mika e le due new entry Victoria Cabello e Fedez. Siamo giunti alla terza puntata dedicata …

article-post

A scaldare la prima serata di ieri di Sky Uno HD è stato ancora una volta il talent show musicale X Factor 8, condotto da Alessandro Cattelan e che vede in giuria la presenza di quattro giudici d’eccezione, Morgan, Mika e le due new entry Victoria Cabello e Fedez. Siamo giunti alla terza puntata dedicata alle Audizioni (ultima tappa da Bologna), prima di passare al Bootcamp in programma per la prossima settimana e che vedrà radunati quasi tutti gli aspiranti concorrenti che sono riusciti a convincere i quattro giurati nelle prime tre puntate di Audizioni. Alcuni di loro infatti saranno chiamati ad affrontare a loro insaputa le Room Auditions. Ma ecco cosa è accaduto ieri sera e chi è riuscito a volare alla fase successiva di X Factor 8, accorciando così sempre più le distanze nei confronti degli attesi live.

Prime a salire sul palco di Bologna e ad accedere alla fase di Bootcamp sono state le Nice, gruppo di tre ragazze le quali si erano già presentate nella passata edizione facendo letteralmente inorridire Mika per il loro pessimo inglese. Dopo aver perfezionato la loro pronuncia ci hanno riprovato ottenendo per 4 sì. Unanimità positiva anche per la sedicenne Alessia che ha incantato giudici e pubblico con Secretly degli Skunk Anansie. Dopo aver tentato per sette volte di partecipare a X Factor passa ai Bootcamp anche Marco. Passano anche i rapper DiandraMartin e Ivan.

Dopo le iniziali titubanze di Mika e Morgan che non credono affatto all’inesperienza di Nicolò, alla fine il ragazzo, esibitosi sulle note di Mad World, riesce a passare alla fase del Bootcamp. In Italia da 5 anni, la scozzese Emma conquista davvero tutti con Counting Stars dei OneRepublic e vola al Bootcamp, così come Andrea che alla fine ha convinto anche la titubante Victoria candidandosi come possibile e futuro teen idol. Samuele ha incantato con la sua voce bianca commuovendosi e guadagnandosi 4 meritatissimi sì. Bing Bing si guadagna un posto al Bootcamp non si sa bene se per le sue doti fisiche o canore (ma lo scopriremo molto presto).

Come anticipato alla vigilia della nuova puntata di X Factor 8, ieri sera abbiamo assistito anche ad un provino inedito, quello di Mika il quale salendo sul palco si è esibito a cappella con il brano Happy ending.

Prima della conclusione della puntata abbiamo assistito infine alle Room Auditions, ovvero ancora pochi attimi per convincere i giudici a passare alla fase del Bootcamp. A farcela sono stati DiandraMartin, Nicolò, Paolo, Federico, le Babettes, gli Spritz for Five. Anche se con una piccola riserva passano Madh e Vivian. X Factor 8 termina qui per Samuele, Bing Bing, Steve e le Nices.

Potrebbe interessarti anche