logo

X Factor 8, primo live show: eliminato Diluvio, Arisa commenta su Facebook

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-24

Primo grande live show per X Factor 8, quello andato in onda ieri sera su Sky Uno HD durante il quale abbiamo finalmente conosciuto e visto ufficialmente all’opera i dodici concorrenti dell’edizione 2014, i quali hanno aperto la puntata con un medley da Miley Cyrus a Lady Gaga, passando per Bob Marley fino a Jovanotti, …

article-post

Primo grande live show per X Factor 8, quello andato in onda ieri sera su Sky Uno HD durante il quale abbiamo finalmente conosciuto e visto ufficialmente all’opera i dodici concorrenti dell’edizione 2014, i quali hanno aperto la puntata con un medley da Miley Cyrus a Lady Gaga, passando per Bob Marley fino a Jovanotti, Adele e Mika. Conduttore dell’edizione anche quest’anno Alessandro Cattelan: a lui il compito di salutare i quattro giudici di X Factor 8 – Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello – ricordando anche cosa ci sarà in palio per il vincitore dell’edizione.

Al termine dei live show in programma, anche quest’anno conosceremo il nuovo trionfatore che entrerà nella storia di X Factor e potrà firmare un contratto discografico con la Sony Music Italia. La gara si è svolta in due manche con ballottaggio finale tra i due concorrenti meno votati dal pubblico da casa e che si sono quindi sfidati cercando di difendere quanto più possibile il loro posto ad X Factor 8.

Ad animare la prima puntata del talent show musicale di casa Sky, sono stati alcuni ospiti strepitosi: Tiziano Ferro (con Senza Scappare Mai Più, singolo che anticipa la raccolta TZN Best of Tiziano Ferro registrata a Los Angeles) e Robin Schulz con Lilly Wood and The Prick in Prayer in C.

La prima manche ha visto a rischio eliminazione Diluvio, mentre The Wise sono stati i meno votati dal pubblico da casa nella seconda manche. Diluvio si è quindi esibito con il suo cavallo di battaglia, La notte di Arisa, mentre i The Wise si sono esibiti sulle note di You’Ve Got To Hide Your Love Away dei Beatles, loro cavallo di battaglia.

Al termine delle esibizioni, ai quattro giudici l’ardua scelta: Morgan ha avanzato il nome di Diluvio, così come Fedez e Victoria, mentre Mika ovviamente ha proposto all’eliminazione i The Wise. Al primo duello di X Factor 8, dunque, ad avere la peggio è stato il giovane rapper di Mika, come previsto anche dai bookmaker prima ancora dell’esordio del live show.

Dopo la puntata, Arisa su Facebook ha voluto commentare l’eliminazione di Diluvio scrivendo: “Grazie di cuore Diluvio per aver scelto La Notte come tuo cavallo di battaglia. Non hai sbagliato nulla, secondo me”. Nostalgia del ruolo da giudice?

Potrebbe interessarti anche