logo

X Factor 8 ed il ritorno di Mara Maionchi conduttrice di Xtra Factor

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-10-05

Lo scorso giovedì è andata in onda su Sky Uno HD la terza puntata del talent show musicale X Factor 8. Ancora non si è entrati nel vivo della competizione, ma con la passata puntata si è chiusa anche la fase dedicata alle Audizioni (rimandiamo a questo articolo con i nomi di coloro che accederanno …

article-post

Lo scorso giovedì è andata in onda su Sky Uno HD la terza puntata del talent show musicale X Factor 8. Ancora non si è entrati nel vivo della competizione, ma con la passata puntata si è chiusa anche la fase dedicata alle Audizioni (rimandiamo a questo articolo con i nomi di coloro che accederanno al Bootcamp). I numeri attorno al talent di Sky sono sempre più positivi: sia su Twitter che sul sito web si è registrato un forte interesse relativamente al programma che stasera sarà trasmesso in replica su Cielo.

A proposito di X Factor 8, quest’anno l’Xtra Factor sarà caratterizzato da una vera e propria rivoluzione con il ritorno alla conduzione di un’ex protagonista del programma musicale: Mara Maionchi. Al termine di ogni puntata live, Mara insieme ai quattro giudici – Morgan, Mika, Fedez e Victoria Cabello – discuterà di quanto accaduto nel corso della serata e commenterà le esibizioni dei concorrenti in gara.

In merito al suo ritorno sul piccolo schermo (nonostante proprio in estate avesse annunciato il suo addio al mondo dei talent), Mara Maionchi ha dichiarato: “Il mio ritorno a X Factor è un ritorno in una veste completamente diversa, il mio ruolo sarà un ruolo superpartes, condurrò Xtra Factor, dirò la mia sull’operato dei giudici che sono quelli che determinano il percorso artistico dei ragazzi”.

In realtà Mara commenta anche tenendo conto delle sue dichiarazioni in fatto di talent e del ruolo di giudice, dichiarando: “Come già dissi l’anno scorso in questo momento della mia vita non ho più voglia fare il giudice o il professore, nel futuro chissà. La decisione di condurre un programma radiofonico come “Benvenuti nella Giungla” e trattare di temi generalisti ne è un esempio. Il ritorno a X Factor in questa veste mi diverte molto ed è un modo per me completamente diverso di partecipare ad un talent”.

Ad affiancare Mara Maionchi in questa avventura all’insegna di X Factor 8, ci sarà anche l’esperta web Daniela Collu (@stazitta) che gestirà il dibattito con il mondo della rete.

Potrebbe interessarti anche