logo

X Factor 7: usciti oggi gli EP con gli inediti di Michele Bravi, Ape Escape, Violetta, Aba e Andrea

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-13

Ieri sera Michele Bravi ha vinto la settima edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno con un quartetto di giudici d’eccezione formato da Elio, Simona Ventura, Mika e Morgan che ha portato alla vittoria per la quinta volta un concorrente della sua squadra (clicca qui per leggere l’articolo). Chiara Galiazzo, …

article-post

Ieri sera Michele Bravi ha vinto la settima edizione di X Factor, il talent show in onda su Sky Uno con un quartetto di giudici d’eccezione formato da Elio, Simona Ventura, Mika e Morgan che ha portato alla vittoria per la quinta volta un concorrente della sua squadra (clicca qui per leggere l’articolo). Chiara Galiazzo, vincitrice della passata edizione, ha dichiarato che le è piaciuta molto Violetta anche se il suo preferito rimane Michele: “Quando canta mi smuove qualcosa dentro”.

Il critico televisivo Aldo Grasso ha scritto sul Corriere della Sera qualcosa di molto indicativo: “Un fatto è certo, X Factor è la cosa che più avvicina la nostra tv ai modelli eccellenti dello spettacolo televisivo americano, un piacere da guardare: lo show ha dimostrato che la tv può far bene alla musica, renderle un buon servizio”. Oggi sono usciti gli EP dei quattro finalisti, già disponibili per l’acquisto su piattaforme digitali quali iTunes e Deezer e nei negozi di CD. Agli EP dei quattro finalisti, si è aggiunto anche quello di Andrea, eliminato nel corso della semifinale della scorsa settimana.

All’interno dei CD, troveremo, oltre che gli inediti anche le cover più riuscite nel corso del talent show e, come da tradizione ogni EP porta il nome dell’inedito. Venerdì è l’EP di Andrea, quinto classificato ed eliminato durante il corso della semifinale. Indifesa quello di Aba, all’anagrafe Chiara Gallana, la quarta classificata del programma. Sul suo brano è firmato da Nicky Holland, James Murray e Truth and Soul ma anche dalla stessa ragazza che ha impreziosito la canzone con pezzi facenti parte della sua vita.

Dimmi che non passa è il titolo dell’EP di Violetta e la musica e il testo della canzone sono stati scritti da Christian Lavoro e la cantante, con il suo ukulele ha reso il brano ancor più particolare. Il gruppo degli Ape Escape invece, formato da Antonio D’Alessio, Antonio Pagano e Matteo D’Acunto, hanno firmato insieme ad Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio il loro inedito, Invisibili, che dà ovviamente il nome anche al loro primo EP.

Michele Bravi, vincitore di questa nuova edizione del programma, ha emozionato con La vita e la felicità, brano scritto da Tiziano Ferro insieme a Sergio Vallarino e prodotto da Michele Canova, ovviamente, anche in questo caso l’inedito ha dato il titolo all’EP del vincitore.

Potrebbe interessarti anche