logo

X Factor 7, prima puntata: Lorenzo eliminato; Mr Rain & Osso e Roberta Pompa si sfideranno per il ripescaggio

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-10-25

Ha preso il via ieri sera, ufficialmente, la settima edizione di X Factor, il talent show musicale andato in onda nella prima serata di Sky Uno HD dopo i precedenti appuntamenti all’insegna delle varie fasi dei casting. Un nuovo studio, molto più grande con una scenografia davvero emozionante. Ad aprire la serata è stato un …

article-post

Ha preso il via ieri sera, ufficialmente, la settima edizione di X Factor, il talent show musicale andato in onda nella prima serata di Sky Uno HD dopo i precedenti appuntamenti all’insegna delle varie fasi dei casting. Un nuovo studio, molto più grande con una scenografia davvero emozionante. Ad aprire la serata è stato un duetto, che ha visto protagoniste le ultime due vincitrici del talent, ovvero Chiara Galiazzo e Francesca Michielin che si sono esibite con un medley dei loro successi per poi esibirsi insieme in Distratto.

Alla conduzione sempre Alessandro Cattelan, mentre dietro il banco della giuria i quattro giudici Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan. Bellissima l’esibizione dei dodici concorrenti (QUI le loro schede) insieme alla terza ospite della serata, Elisa, sulle note di Qualcosa che non c’è; più tardi, la celebre cantante italiana tornata di recente ad occupare le vette delle classifiche musicali, si è poi esibita sulle note del brano L’anima vola.

Uno dei gruppi più amati dai più giovani e nato proprio sul palcoscenico del talent X Factor, i One Direction, ha poi voluto fare il suo personale in bocca al lupo ai ragazzi. Tra gli ospiti, anche le Icona Pop con I love it. La serata è stata caratterizzata da due manche nel corso delle quali si sono esibiti i dodici concorrenti.

Al termine della prima manche, al ballottaggio sono andati i FreeBoys, gruppo meno votato dal pubblico da casa, che si sono scontrati con Lorenzo, il meno votato della seconda manche. Il gruppo di ex concorrenti di Io Canto, essendo composto da minorenni, si è esibito in “differita” cantando Umbrella e Grazie perché (quest’ultima a cappella) contro Emozioni e Kiss from a rose (quest’ultima a cappella) di Lorenzo.

Al termine, Simona Ventura ha ovviamente deciso di eliminare Lorenzo, di contro Morgan ha fatto il nome dei FreeBoys; sia Mika che Elio hanno quindi deciso di eliminare Lorenzo, che è il primo concorrente a lasciare il talent.

Relativamente al ripescaggio, infine, il pubblico da casa ha indicato i due nomi più votati: Mr Rain & Osso e Roberta Pompa. Chi tra i due entrerà nel talent? Lo scopriremo solo nella seconda puntata.

Potrebbe interessarti anche