logo

X Factor 7, Morgan VS Elio: “Sei permaloso e falso!” e si lamentano potenziali irregolarità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-25

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di X Factor 7, ed ha già creato un forte scompiglio, almeno per quanto riguarda i giudici del programma, Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan di biondo tinto. Il ballottaggio tra Lorenzo Iuracà nella squadra Under Uomini di Morgan e i FreeBoys, nella categoria Gruppi Vocali …

article-post

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di X Factor 7, ed ha già creato un forte scompiglio, almeno per quanto riguarda i giudici del programma, Simona Ventura, Mika, Elio e Morgan di biondo tinto. Il ballottaggio tra Lorenzo Iuracà nella squadra Under Uomini di Morgan e i FreeBoys, nella categoria Gruppi Vocali di Simona Ventura ha visto prevalere i ragazzi con la faccina limpida e la freschezza di una BoyBand italiana (cosa che nel nostro Paese, non si capisce bene perché, non ha mai funzionato). Durante il corso dell’XtraFactor condotto da un Matteo Bordone leggermente spaesato si è quindi amplificata la polemica e il vecchio astio tra Morgan ed Elio è nuovamente tornato a galla.

In collegamento Vera Spadini intervista i parenti e gli amici dei FreeBoys e di Lorenzo e la nonna di quest’ultimo sembra non aver gradito per niente l’eliminazione del nipote, tanto da paventare un “velato” complotto: “La nostra musica è criticata in tutto il mondo, e si capisce da certe scelte… sono solo canzonette, le nostre. Le esibizioni di Lorenzo sono sempre state complimentate da tutti e quattro i giudici, mentre Elio e Mika sulla prestazione dell’altro gruppo hanno detto qualcosa che non andava bene, per cui alla fine si vede che c’hanno ripensato, questo mi dà molto da pensare. Siamo in Italia e si sa come si va avanti”.

La Ventura ha quindi prontamente risposto per le rime: “Questo non lo posso accettare! Se c’è una che guarda il talento sono io, e Mika è una star internazionale che ha venduto dieci milioni di dischi, quindi vediamo di non fare questa dietrologia da quattro soldi”, la signora di contro ha risposto che non ce l’aveva con Simona, ma con Elio e Mika, accusandoli di avere cambiato idea: “Hanno criticato i FreeBoys e poi questa sera li hanno… si vede che durante qualche pubblicità sarà successo qualcosa”.

“Continuiamo a pensarla così e questo paese va in rovina per queste cose che dite voi. Non sempre dietro i verdetti dobbiamo vedere delle dietrologie, io non ho mai raccomandato nessuno! Che palle queste cose, i magheggi, le dietrologie… basta!”. La parola d’ordine di ieri sera per la Ventura era: dietrologia, abbiamo capito, grazie. Mika ha quindi spiegato i motivi della sua scelta, mentre Elio, prendendosi gioco di Arisa ha affermato nei confronti di Mika: “Sei falso, caz*o! Questo è X Factor Italia…” mentre Morgan, agitandosi non poco ha esclamato: “Questo è X Factor Italia? Lo dici ad uno che ha lanciato Mengoni, Chiara… io sarei l’X Factor Italia negativo secondo te? Da criticare? Complimenti Elio! Smettila di sfottere, hai rotto i cogli*ni, sei l’unica cosa vuota che c’è qua”.

Elio, forse per smorzare gli animi, forse per liberarsi dall’ingombro della sua parrucca riccioluta, decide di abbandonare lo studio, mentre Morgan gli urla contro: “Permaloso pure… non solo falso. Sfotte sempre! Si offende anche, senso dell’umorismo saltami addosso”.

Buona la prima? Uhm.

Potrebbe interessarti anche