X Factor 7: Mika, il rapporto con la tv e la sua probabile presenza nella prossima edizione

Categorie: X Factor

X Factor sta per volgere ormai al termine. Tra pochi giorni, conosceremo infatti il nome del trionfatore della settima edizione del talent show musicale di Sky Uno HD. Tra le novità dell’edizione, più spesso ribadita nel corso delle varie puntate, non possiamo non ricordare la presenza tra i giudici di Mika, vera sorpresa di X Factor 7, oltre che grande artista a livello internazionale. La domanda quindi, vien da sé: come mai una star della musica internazionale, totalmente a digiuno di tv, ha deciso di mettersi alla prova e indossare i panni del giudice? Mika ha risposto a questo e a molte altre domande in una recente intervista per Repubblica.



“L’X Factor italiano è molto più effervescente di quello inglese”, ha esordito il cantante e giudice anglo-libanese. “La tv non mi ha mai appassionato, ma non dimentico che sono un artista pop, dunque per me le cose intellettuali, alienanti e trash hanno lo stesso livello di interesse”, ha poi dichiarato in merito al suo approccio con il mezzo televisivo.

In vista della fine dell’edizione, è naturale chiederci se rivedremo ancora Mika nelle perfette vesti di giudice del talent: “Non ho cambiato X Factor e X Factor non mi ha cambiato. Continuerò a fare le mie scelte pazze. Ho anche delle altre offerte in Francia e in Inghilterra, dove ho intenzione di proporre dei documentari sulla musica che nessuno vorrà finanziare. Ma certo, se la prossima edizione di X Factor non si sovrapporrà ai miei impegni discografici ci sarò”.