logo

X Factor 7, Mika: “E’ stata un’esperienza folle”. In forse la sua presenza per il prossimo anno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-13

Ieri sera, si è conclusa la settima edizione del talent show musicale X Factor, andata in onda come sempre nella prima serata di Sky Uno HD ed eccezionalmente anche sul canale free di Cielo. Come abbiamo avuto modo di vedere, il trionfatore dell’edizione è stato il giovane Michele Bravi, appartenente alla squadra di Morgan che …

article-post

Ieri sera, si è conclusa la settima edizione del talent show musicale X Factor, andata in onda come sempre nella prima serata di Sky Uno HD ed eccezionalmente anche sul canale free di Cielo. Come abbiamo avuto modo di vedere, il trionfatore dell’edizione è stato il giovane Michele Bravi, appartenente alla squadra di Morgan che non sbaglia neppure in questa edizione, portandosi a casa un’altra importante vittoria. Niente da fare quindi per Mika, new entry di questa eccezionale settima edizione e candidato sin dall’inizio al trionfo del programma.

Mika però, non è affatto arrivato a mani vuole all’attesa finale che si è consumata ieri, in quanto ha portato con sé la giovane Violetta con il suo inseparabile ukulele, classificatasi al terzo posto, dopo aver avuto però anche lei la possibilità di calcare il palcoscenico del Forum di Assago. Alla vigilia del gran finale, l’artista internazionale e che quest’anno ha vestito anche i panni di giudice, ha rilasciato un’interessante ed appassionante intervista sulle pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni, sul quale ha dichiarato: “E’ stata un’esperienza folle. Pochi mesi fa non sapevo nemmeno pronunciare la parola ‘grazie’. E adesso… non ci posso credere, il programma è quasi finito! Mi sento ancora come se stessi iniziando!”.

In merito alla presenza di Violetta in finale, dove ha guadagnato ieri sera l’importante medaglia di bronzo, Mika ha commentato: “Speravo che ci arrivassero tutte le mie cantanti. So che era improbabile, ma devi sempre partire con quell’intenzione. Va bene così, ho lavorato con le ragazze in modo che ciascuna guadagnasse qualcosa da quest’esperienza”.

Mika non si è sbilanciato molto in merito al suo futuro professionale, ma da una serie di piccoli indizi si è compreso che presto potrebbe tornare a stupirci. Finora, ciò che sembra certa è la sua presenza in Francia, dove vestirà i panni di coach nel talent The Voice ed in merito ha dichiarato: “Abbiamo appena registrato le selezioni per le ‘battle’. Ho avuto accanto a me Kylie Minogue come special coach per una giornata intera, è stato uno spasso!”.

Dopo l’esperienza italiana e quella francese, Mika non si ferma ma anzi volerà alla volta di Los Angeles pronto a registrare il suo nuovo album. Questo significa che non sarà presente nella prossima edizione di X Factor? “Ora ho un album da fare e ci vorranno molti mesi. E poi un tour. Non è un ‘si’ o un ‘no’. E’ stata un’esperienza bellissima. Ma io faccio dischi, sono un musicista. E voglio continuare ad esserlo”.

Fonte Foto | Salvo La Fata

Potrebbe interessarti anche