logo

X Factor 7, Mika: “Con Morgan prendi tutto il pacchetto, Simona conosce lo show business, Elio mi sembrava un pagliaccio”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-05-30

Avevamo scritto un pezzo proprio ieri (clicca qui per leggere l’articolo), in quanto oltre all’apertura delle prime audizioni di X Factor 7, sono stati pubblicati i primi scatti ufficiali dei giudici in quanto, vi ricordiamo che il quartetto ufficiale si è ormai formato da un po’ senza sconvolgimenti particolari, tutto (o quasi) invariato, con al …

article-post

Avevamo scritto un pezzo proprio ieri (clicca qui per leggere l’articolo), in quanto oltre all’apertura delle prime audizioni di X Factor 7, sono stati pubblicati i primi scatti ufficiali dei giudici in quanto, vi ricordiamo che il quartetto ufficiale si è ormai formato da un po’ senza sconvolgimenti particolari, tutto (o quasi) invariato, con al timone Alessandro Cattelan e in giuria: Simona Ventura, Morgan, Elio, Morgan e la new entry, Mika, che il 27 maggio ha pubblicato il suo primo tweet interamente in lingua italiana: “Sono arrivato a Milano! Gia a lavoro per la prime audizioni di Xfactor a Genova questo Sabato. Che le danze abbiano iniziò!”.

Intanto questo sabato e successivamente domenica, il quartetto si sposterà a Genova, per proseguire con le audizioni dopo quelle avvenute a Napoli e Milano. Sulle pagine di Oggi invece, il giornalista Andrea Laffranchi ha posto tre domande al giudice internazionale, che di seguito vogliamo riportarvi anche noi. La prima domanda ovviamente riguarda la lingua italiana, e lui saggiamente ha risposto di non voler diventare una barzelletta: “Faccio due ore di lezione al giorno con un ragazzo siciliano che mi segue in tour. E prenderò casa a Milano”.

Quindi, ci sarà un grande cambiamento in questi mesi, almeno per quanto riguarda la vita del cantante anglo-libanese. Per quanto riguarda invece la conoscenza della musica italiana, il cantante ha affermato di conoscere Mina e Paolo Conte, anche perché fin dall’infanzia ha sempre ascoltato di tutto, e aggiunge: “Adesso ho chiesto i DVD dei Festival (di Sanremo NdB) del passato”. Mentre per quanto riguarda la giuria, ha saputo farsi un quadro ben preciso, esclamando: “Di Morgan dico che se prendi un artista devi prendere tutto il pacchetto. Simona è la persona che meglio conosce lo show business. Elio la prima volta ho pensato che fosse un pagliaccio. Poi ho scoperto che è molto musicale”.

Diciamo pure che al momento il cantante non si è poi sbilanciato così tanto, specie per quanto riguarda i complimenti, ma è anche normale, data la poca conoscenza degli altri tre, che invece negli anni hanno maturato una certa conoscenza e un certo feeling, specie Simona e Morgan, molto amici dalle primissime edizioni. Vedremo come proseguirà, sicuri che Mika scoprirà altre sfumature interessanti dei suoi nuovi compagni di viaggio.

Potrebbe interessarti anche