logo

X Factor 7, Gruppi Vocali: FreeBoys – scheda

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-10-24

I FreeBoys sono nella squadra Gruppi di Simona Ventura. Il gruppo è composto da Enrico Nadai (17), Simone Frulio (16) e Kevan Gulia (17). Si formano nel 2012 dopo aver partecipato al programma televisivo “Io Canto”. Pur essendo completamente diversi gli uni dagli altri hanno imparato ad andare d’accordo. Non prediligono un genere musicale o …

article-post

I FreeBoys sono nella squadra Gruppi di Simona Ventura. Il gruppo è composto da Enrico Nadai (17), Simone Frulio (16) e Kevan Gulia (17). Si formano nel 2012 dopo aver partecipato al programma televisivo “Io Canto”. Pur essendo completamente diversi gli uni dagli altri hanno imparato ad andare d’accordo. Non prediligono un genere musicale o un cantante in particolare ma tendono a cogliere il bello di ogni cosa. Hanno un sogno nel cassetto: aprire il concerto dei Daft Punk. Dall’esperienza di X Factor, oltre che divertirsi, si aspettano di crescere artisticamente e ottenere il maggiore successo possibile.

Conosciamoli meglio singolarmente partendo da Enrico Nadai, 17 anni nato a Conegliano e residente a Soligo. E’ del segno dei Gemelli, occhi verdi e capelli castani. Nel tempo libero ama dedicarsi alla lettura e suonare in pianoforte. Usa il web principalmente per comunicare notizie importanti e ama trascorrere le serate con gli amici. Ha iniziato a cantare verso i 12, 13 anni e, dopo aver suonato il violino adesso ha cominciato con il pianoforte perché crede che suonare uno strumento sia molto importante.

Kevan Gulia è nato a Lecco ma residente a Vestreno. Ha 17 anni, occhi marroni e capelli castani. E’ del segno del Toro. Nel tempo libero ama suonare la chitarra, scrivere canzoni e andare in palestra e canoa. Ha una pagina Facebook che però non usa molto. Ama suonare, cantare, stare con gli amici e correre. Non sopporta la falsità e il tradimento. Ha incominciato a cantare quando aveva 12 anni, e per affermarsi nel mondo della musica è disposto a fare tutti i sacrifici necessari difendendo però i valori in cui crede.

Simone Frulio ha 16 anni ed è nato a Milano ma è residente ad Opera. Occhi azzurri e capelli castani è del segno del cancro ed ha una tartaruga di nome Cassiopea ma vorrebbe avere anche un cane. Nel tempo libero ama cantare, uscire con gli amici, cucinare e mangiare con loro e guardare film horror. Ama correre e leggere. Ha un buon rapporto con il web, ha un sito ufficiale molto aggiornato, una pagina Facebook personale ed una pubblica, un profilo Twitter che usa poco, un canale YouTube e un account Instagram. Ama ballare, giocare a pallavolo con il padre e giocare alla Wii.

IDENTIKIT MUSICALE

Esperienze televisive prima di X Factor:
“Io canto”.

Esperienze musicali prima di X Factor:
Abbiamo registrato dei brani in studio e abbiamo fatto dei concerti live in giro per l’Italia.

Suonate qualche strumento musicale?
Kevan la chitarra elettrica, Simone strimpella la chitarra acustica ed Enrico suonava il violino e di recente ha cominciato lo studio del pianoforte.

Mito ispiratore:
Non abbiamo un mito ispiratore, attingiamo da vari artisti.

Il disco o la canzone che vi mette tutti d’accordo:
Can’t Say No di Conor Maynard.

Cavalli di battaglia:
Relight My Fire dei Take That e Indelebile, un nostro inedito.

Il voto che vi date come gruppo?
Preferiamo il voto… di chi ci ascolta!

Un vostro personalissimo slogan
“Siamo liberi… domani chi lo sa?!”

Potrebbe interessarti anche