logo

X Factor 7, ecco gli inediti: Michele con un brano di Tiziano Ferro, candidato alla vittoria finale?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-12-05

Cresce l’attesa in vista della semifinale di X Factor 7, il talent show musicale in onda su Sky Uno HD, in onda stasera in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. Sono ormai in cinque i concorrenti ancora in gara ed al termine della serata odierna il cerchio si stringerà ulteriormente, portando in finale …

article-post

Cresce l’attesa in vista della semifinale di X Factor 7, il talent show musicale in onda su Sky Uno HD, in onda stasera in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. Sono ormai in cinque i concorrenti ancora in gara ed al termine della serata odierna il cerchio si stringerà ulteriormente, portando in finale solo quattro aspiranti trionfatori dell’edizione in corso che vede alla conduzione Alessandro Cattelan ed in giuria il quartetto formato da Mika, vera novità di quest’anno, Simona Ventura, Morgan ed Elio. In attesa della finalissima del prossimo 12 dicembre, che si svolgerà nella strepitosa cornice del Forum di Assago, andiamo a vedere quali saranno gli inediti che ascolteremo questa sera.

La tensione sale ulteriormente quando si parla dei brani inediti che i cinque concorrenti presenteranno nel corso della semifinale di questa sera. Morgan, ha in gara ancora due elementi, uno dei quali potrebbe aggiudicarsi più degli altri la vittoria della settima edizione di X Factor. Stiamo parlando di Michele, il cui inedito si intitola “La vita e la felicità” un brano scritto da Tiziano Ferro e Sergio Vallarino con musica di Sergio Vallarino. Solo il nome di uno degli autori, Ferro, rappresenta un elemento di maggiore garanzia per il giovane della squadra di Morgan.

Andrea, invece, proporrà il brano “Venerdì” un pezzo scritto da lui stesso e da Gaetano Cappa, con musica di Gaetano Cappa. Simone Ventura ha ancora un gruppo in gara, gli Ape Escape, che si esibiranno sulle note de “Gli Invisibili”, un brano composto da Andrea Bonomo, Gianluigi Fazio, Ape Escape, la musica è di Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio.

In semifinale anche due donne, Violetta, della squadra di Mika, anche lei candidata alla vittoria finale, che stasera si esibirà con l’inedito dal titolo “Dimmi che non passa”, musica e testo firmati da Christian Lavoro. Infine, anche Elio conta una concorrente in gara, Aba, che si esibirà sull’inedito “Indifesa” la cui musica è di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, il testo di Nicky Holland, James Murray, Truth and Soul, C. Gallana.

Quale sarà l’inedito che conquisterà più di tutti? Al termine della semifinale, su Blog Tivvù troverete i testi di tutti e cinque gli inediti presentati questa sera.

Potrebbe interessarti anche