X Factor 7, Andrea eliminato nella semifinale; Michele, Violetta, Aba e Ape Escape volano in finale

Categorie: X Factor

Ieri sera si è consumata su Sky Uno HD la penultima puntata del talent show musicale X Factor 7, condotto da Alessandro Cattelan. La semifinale è stata piuttosto intensa ed emozionante anche in seguito all’esibizione dei cinque ragazzi in gara i quali si sono esibiti con i loro rispettivi inediti. La puntata è stata caratterizzata anche dalla notizia in diretta della morte di Nelson Mandela, sopraggiunta nel ben mezzo della semifinale. Ad aprire l’appuntamento è stato Morgan che, al pianoforte, si è esibito accompagnato dai cinque semifinalisti sulle note del brano Spirito e virtù.



Grande attesa anche per l’ospite che ha animato la serata, ovvero Katy Perry che si è esibita sulle note del suo secondo nuovo singolo tratto dall’album Prism, Unconditionally, il tutto incorniciato in una scenografia emozionante che è culminata sul finale con una cascata di neve e petali di rosa. Ma andiamo a vedere, subito a seguire, quali sono state le esibizioni che hanno caratterizzato la puntata di ieri, suddivisa in due manche.

Nella prima manche, i semifinalisti si sono cimentati con i loro inediti (QUI i titoli e le informazioni complete, in attesa dei testi che troverete sul nostro Blog a breve), a partire dagli Ape Escape con Invisibili, seguiti da Andrea in Venerdì, Violetta in Dimmi che non passa. Ed ancora, Aba con Indifesa mentre Michele si è esibito sulle note di La vita e la felicità, scritta da Tiziano Ferro. A ricevere un minor numero di preferenze dal pubblico da casa, è stato Andrea.



La seconda manche ha visto l’esibizione dei semifinalisti accompagnati dal vivo dalla Superband di X Factor: si è partiti con Violetta in One degli U2, seguita da Aba in Nutbush city limits, poi Michele in Little wing, gli Ape Escape in Whatever you want. A questo punto della gara, la meno televotata dal pubblico da casa è stata Aba che si è così scontrata con Andrea.

Dopo le ultime esibizioni per entrambi (Andrea in Je sò pazzo e Aba in One night day), Morgan ha deciso di eliminare Ava, Elio ha fatto invece il nome di Andre, mentre Simona Ventura nuovamente quello di Aba ed infine Mika ha votato contro Andrea, facendo così scattare inevitabilmente il TILT. L’ultima parola decisiva è quindi spettata al pubblico da casa che ha deciso di non mandare in finale, che si svolgerà il prossimo 12 dicembre dal Forum di Assago, Andrea.