logo

X Factor 6, gli inediti di Cixi, Davide, Daniele, Chiara e Ics

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-27

Il talent show musicale di Sky Uno HD, X Factor 6, si avvicina vertiginosamente alle sue battute finali, e l’adrenalina insieme alla tensione, tra i ragazzi così come tra i quattro giudici del programma, cresce sempre di più. Dopo i primi sei live show, durante i quali abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare non solo …

article-post

Il talent show musicale di Sky Uno HD, X Factor 6, si avvicina vertiginosamente alle sue battute finali, e l’adrenalina insieme alla tensione, tra i ragazzi così come tra i quattro giudici del programma, cresce sempre di più. Dopo i primi sei live show, durante i quali abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare non solo le loro voci ma anche la loro personalità, i cinque ragazzi semifinalisti, Cixi, Davide, Daniele, Chiara e Ics, sono arrivati al loro primo importante traguardo, ovvero la presentazione del proprio inedito che sarà presentato in anteprima nel corso della prossima puntata del talent.

Nella prima serata di giovedì prossimo, infatti, si svolgerà l’attesa semifinale che vedrà i cinque talenti salire nuovamente sul palco di X Factor, in vista della loro prova decisiva: dopo averci coinvolto ed appassionato con l’esibizione di celebri (e talvolta meno) cover, nel prossimo live ascolteremo finalmente i loro brani inediti, scritti per ciascuno di loro da autori di primo livello.

Scopriamo insieme le canzoni inedite che canteranno i cinque semifinalisti: Cixi la vedremo impegnata con il brano dal titolo Non solo l’unica, composta a quattro mani da Bungaro e C. Chiodo. Come anticipato accidentalmente nel corso del passato live da Morgan, a Chiara toccherà invece un brano scritto da Eros Ramazzotti insieme a L. Chiaravalli e S. Grandi, dal titolo Due respiri. Autore del pezzo di Ics è Morgan che, con l’aiuto dello stesso rapper, ha lavorato alla stesura del brano dal titolo Autostima di prima mattina. Il brano inedito di Davide porta la firma di Max Pezzali che – con F. Ilacqua e Luca Chiaravalli – ha scritto 100000 parole d’amore. Infine Daniele canterà Un giorno in più, scritto per lui da Gavin De Graw con M. Cianchi e M. Valicelli.

Non ci resta a questo punto che attendere la prossima puntata per ascoltare in anteprima gli inediti dei cinque concorrenti rimasti in gara.

Potrebbe interessarti anche