logo

X Factor 6, ecco chi passa agli Home Visit. I giudici conoscono le loro categorie – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-10-05

Ieri sera, su Sky Uno HD è andata in onda la prima puntata dedicata ai Bootcamp di X Factor 6, nel corso della quale abbiamo conosciuto i 24 concorrenti, aspiranti talenti, che accedono agli Home Visit. La tappa scelta per i Bootcamp è stata una villa alle porte di Milano, nella quale hanno preso parte …

article-post

Ieri sera, su Sky Uno HD è andata in onda la prima puntata dedicata ai Bootcamp di X Factor 6, nel corso della quale abbiamo conosciuto i 24 concorrenti, aspiranti talenti, che accedono agli Home Visit. La tappa scelta per i Bootcamp è stata una villa alle porte di Milano, nella quale hanno preso parte i 96 talenti che sono riusciti ad ottenere almeno tre sì da parte dei giurati nelle precedenti fasi di selezioni che si sono svolte negli ultimi mesi in giro per l’Italia.

Mentre i quattro giudici, Arisa, Simona Ventura, Elio e Morgan, si sono riuniti al fine di decidere i concorrenti da far passare, dopo aver rivisto ancora una volta le loro esibizione, i ragazzi hanno preso parte ad un party per loro organizzato, nel corso del quale hanno avuto modo di conoscersi meglio e trascorrere qualche momento di tranquillità prima del giudizio definitivo durante il quale scopriranno il loro destino dentro X Factor 6. Dopo essere stati divisi in tre gruppi, sale la tensione in vista delle eliminazioni.

Uno dei tre gruppi, è destinato ad abbandonare definitivamente il sogno di ritrovarsi sul palco di X Factor, tra delusioni e polemiche, sedate ovviamente dai giudici che hanno così spiegato le motivazioni delle loro scelte. A rimanere ancora in gara, dunque, sono stati in 65, suddivisi in 13 gruppi di cinque membri ognuno: a ciascun gruppo la produzione ha assegnato un brano la cui distribuzione delle parti dovrà essere gestita dai membri stessi. Solo una notte per studiare la canzone, in vista del nuovo provino, di fronte ai giudici, fissato per il giorno seguente al Teatro Nazionale di Milano.

Il primo gruppo ad esibirsi è quello formato da Les Amis, Stefania, Noemi, Stefan e Francesco che cantano Hey soul sister; ad essere eliminati, Francesco e Stefania. Il secondo gruppo è composto da Morgan Ics, Angelo, Diamond Sister, Michele e Yendri sulle note di Price tag: Angelo non passa il turno. E’ poi il turno del terzo gruppo formato da Alfredo, Chiara, Didie, Elvis e Lucrezia che si esibiscono sulle note di Back to black: Elvis non viene giudicato idoneo per accedere ad X Factor.

Ancora un gruppo formato da Nicola, Salimata, le Fabulous, Daniele e Alice che interpretano Without you: Nicola e Salimata restano fuori. Del gruppo formato da Chiara, Funkover, Supertrio, Daniele e gli Up3Side, solo gli ultimi due passano il turno, mentre il gruppo formato da Federico, Francesco, Jeremy, Runner’s Up e Selena, che si è esibito sulle note di Mi ritorni in mente, solo Francesco e i Runner’s Up sono riusciti a convincere la giuria. Il successivo gruppo è quello formato da Alessandra, Avetik, Loriana, Provs Destination e Silvia che cantano Folle città: solo Avetik viene eliminato.

Il gruppo formato da Antonella, i Frères Chaos, Gaya, Andrea e Giovanni si esibisce sulle note di Sally: passano il turno solo Gaya e i Frères Chaos. E’ poi toccato al gruppo composto da Carmen, Carla, Carmelo, Nicola e Zeudi, sulle note di Non ti scordar mai di me; a spuntarla è stata Carmen. L’ultimo gruppo ad esibirsi è stato quello formato da Helena, Alessandro, Bintu, Cixi e Mara con la canzone Turning tables: tutti sono riusciti a convincere la giuria, passando così il turno.

Dei 41 concorrenti che hanno superato la prova, tuttavia, solo in 24 passeranno allo step successivo e saranno proprio loro ad andare agli Home Visit: in quattro ore, dovranno quindi dimostrare di essere in grado di imparare un brano scelto da una lista di cento canzoni e convincere così definitivamente la giuria.

Al termine delle quattro ore, i concorrenti rimasti in gara, suddivisi per categoria, sono poi tornati ad esibirsi: si è partiti dal gruppo delle Under Donne, per passare ai Gruppi Vocali, Under Uomini ed infine Over. Sono i giudici, quindi, a decretare i nomi dei 24 migliori cantanti. Tocca ad Elio annunciare i nomi delle sei cantanti appartenenti alla categoria Under Donna che passeranno così all’ultima fase dei casting: Marta, Noemi, Gaya, Yendri, Cixi e Lucrezia.

Ad Arisa il compito di annunciare i sei Over: Didie, Mara, Michele, Morgan Ics, Chiara e Romina. Mentre Morgan annuncia i sei Gruppi: Akme, Frères Chaos, Butte Abitudini, Diamond Sister, Provs Destination e Up3Side. Ed infine Simona Ventura fa i nomi dei sei Under Uomini: Daniele, Nicola, Alessandro, Francesco, Carmelo e infine Davide.

Nella puntata di ieri, anche i quattro giudici hanno poi conosciuto le loro categorie di appartenenza: la Ventura seguirà gli Under Uomini; ad Elio il compito di seguire le Under Donna; Arisa seguirà i Gruppi Vocali, infine Morgan seguirà il gruppo degli Over.

Il prossimo giovedì, sempre su Sky Uno HD, è giunto il momento dell’ultima fase delle selezioni di X Factor, ovvero quella degli Home Visit, nel corso della quale conosceremo i concorrenti ufficiali di X Factor 6.

Potrebbe interessarti anche