logo

X Factor 5, le sorelle Lallai: dal dramma al miracolo – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-28

Ieri sera, su Sky Uno HD è andata in onda la seconda puntata del talent show X Factor 5, dedicata ancora una volta alle audizioni che hanno visto come teatro dei vari casting la città di Forlì. Dopo aver seguito la puntata d’esordio, la nostra attenzione si era concentrata in particolare sulle due sorelle sarde, …

article-post

Ieri sera, su Sky Uno HD è andata in onda la seconda puntata del talent show X Factor 5, dedicata ancora una volta alle audizioni che hanno visto come teatro dei vari casting la città di Forlì.

Dopo aver seguito la puntata d’esordio, la nostra attenzione si era concentrata in particolare sulle due sorelle sarde, Consuelo e Marisol Lallai, con alle spalle una storia personale molto complessa che le aveva portate a non parlarsi ormai da tempo. Le due ragazze, si erano così ritrovate, a loro insaputa, nel corso delle prime audizioni, affrontando però separatamente i casting.

Consuelo, tuttavia, non aveva convinto la giuria composta da Elio, Morgan, Arisa e Simona Ventura, mentre Marisol si era guadagnati quattro sì ma, prima della conferma, era stato proposto ad entrambe di presentarsi alle successive audizioni in qualità di duo e quindi come gruppo. Come sarà andata, dunque, nel corso della seconda puntata?

Ovviamente, in questa parte dedicata alle due sorelle c’è molto reality, soprattutto all’inizio, con un’intervista alle due ragazze prima delle esibizioni.

A me costa molto fare il duo oggi. E’ che non volevo sentirmi in colpa,

dichiara la sorella che, se non ci fosse stato questo “intoppo”, avrebbe superato brillantemente la sua prima audizione.

Oggi mi auguro che i giudici capiscano che insieme non ce la possiamo fare,

commenta ancora, confessando il suo desiderio di passare il turno da sola.

Salite sul palcoscenico, alla domanda della Ventura “Allora, siete contente?”, i loro volti hanno risposto in modo alquanto eloquente mentre in sottofondo Arisa urlava un “Siii” di entusiasmo, fuori luogo rispetto alle loro espressioni.

Qualche domanda sull’andamento delle prove e sugli atteggiamenti reciproci delle due sorelle e qualche rimprovero alla “più duretta” del duo, prima dell’esibizione, sulle note di The Best.

Impressionano, colpiscono e si prendono gli applausi della giuria e del pubblico a fine esibizione, mentre Arisa commenta:

Il miracolo delle sorelle Lallai!

Nonostante l’esultanza di Morgan e Simona che, insieme ad Arisa dicono il loro “Si”, arriva anche il “No” di Elio, ma che non andrà a mutare il loro passaggio al prossimo turno.

La felicità delle ragazze, invece, è ancora una volta a metà, come si noterà dietro le quinte al termine dell’esibizione (rimandiamo alla galleria immagini), ma sarà un loro abbraccio tra le lacrime a mettere definitivamente una pietra sopra il passato.

Potrebbe interessarti anche