logo

X Factor 5, intervista a Francesca Michielin: “Non pensavo di vincere. Simona Ventura è una mamma”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-01-07

A trionfare lo scorso giovedì, nell’ambito dell’attesissima finale di X Factor 5, il talent show musicale andato in onda su Sky Uno HD, come sappiamo è stata la giovane Francesca Michielin, dopo un percorso lungo otto settimane, nel corso del quale ha saputo conquistare pienamente il pubblico da casa ed i quattro giudici del programma. …

article-post

A trionfare lo scorso giovedì, nell’ambito dell’attesissima finale di X Factor 5, il talent show musicale andato in onda su Sky Uno HD, come sappiamo è stata la giovane Francesca Michielin, dopo un percorso lungo otto settimane, nel corso del quale ha saputo conquistare pienamente il pubblico da casa ed i quattro giudici del programma.

Dopo la sua vittoria, tuttavia, le telecamere di Sky l’hanno nuovamente raggiunta per raccogliere a caldo i suoi commenti e le sue emozioni circa l’avventura musicale e televisiva che l’ha vista protagonista. Al termine dell’articolo vi riproponiamo il video tratto dal sito ufficiale della trasmissione. Vediamo intanto quali sono state le sue dichiarazioni più interessanti.

L’incredulità di Francesca alla pronuncia del suo nome da parte di Alessandro Cattelan, al termine della sfida contro i secondi classificati, I Moderni, è stata visibile anche in diretta e, a distanza di poche ore dal termine del talent, la giovane sedicenne di Bassano del Grappa stenta ancora a crederci. Da un’opinione iniziale non prettamente positiva del talent che l’ha portata alla ribalta, Francesca ha poi avuto modo di cambiare parere in merito, sottolineando come invece X Factor sia stato capace “di farti apprezzare, di farti mettere in gioco”.

Il suo momento più bello vissuto nel talent? “L’incontro con Giorgia”, che in parte si è rivelato “liberatorio” per la giovane Francesca, riuscendo così a vivere al meglio le sue esperienze sul palcoscenico.

Sul suo rapporto con Simona Ventura, suo giudice, infine, afferma:

Il rapporto con Simona Ventura è andato in crescendo, cioè è andato sempre meglio. Inizialmente così così, poi in modo ottimale, direi. Lei è una mamma: molto affettuosa, molto protettiva, mi ha trattato benissimo. Mi è piaciuto un sacco essere in squadra con lei.

A seguire, il video con l’intervista completa a Francesca.

Flash Required

Flash is required to view this media.Download Here.

 

Potrebbe interessarti anche