logo

X Factor 5 approda su Sky senza Francesco Facchinetti ma con Morgan. Alessandro Bonan alla conduzione?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-12

I dubbi sul destino di X Factor 5, sembravano non trovare una via d’uscita, ed invece, al punto interrogativo che vagava sulla testa del talent show musicale sembra ora essere sopraggiunta l’ufficialità. Dopo quattro edizioni vissute sulla seconda rete Rai, X Factor trasloca ufficialmente e si trasferisce su Sky Uno, dove farà il suo esordio …

article-post

I dubbi sul destino di X Factor 5, sembravano non trovare una via d’uscita, ed invece, al punto interrogativo che vagava sulla testa del talent show musicale sembra ora essere sopraggiunta l’ufficialità. Dopo quattro edizioni vissute sulla seconda rete Rai, X Factor trasloca ufficialmente e si trasferisce su Sky Uno, dove farà il suo esordio a partire dal prossimo autunno, con tutta una serie di novità.

Tanto per iniziare, il programma sarà molto più vicino al format originale nato in Inghilterra. Inoltre, per la sua quinta edizione il talent vedrà un ricambio quasi radicale del conduttore così come dei giurati. Dopo quattro anni di conduzione, infatti, Francesco Facchinetti lascia il timone del programma. Secondo le indiscrezioni pubblicate sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Tv, Sorrisi e Canzoni, il giovane conduttore aveva chiesto ufficialmente alla Rai una deroga di tre mesi per potersi riappropriare di X Factor, prima che la trasmissione venisse poi acquistata da Sky.

La rivoluzione del talent, che si propone un vero e proprio ritorno alle origini, vedrà anche il rientro di uno dei giudici più amati dell’edizione, Morgan, che sembra già essere in fase di accordi con Sky. Relativamente, quindi al vuoto lasciato da Facchinetti, è partito il toto-conduttore. Il candidato numero uno sembra al momento essere Alessando Bonan, giornalista e conduttore di Sky Sport, con una grande passione per la musica.

Potrebbe interessarti anche