logo

X Factor 4: ospiti della prima puntata, Marco Mengoni e Katy Perry e da oggi lo speciale in seconda serata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-01

In attesa di assistere, questa sera in seconda serata su RaiDue, ad X Factor 4 – I provini, primo di tre appuntamenti voluti per riassumere ciò che è accaduto, dai casting fino alla scelta dei 12 concorrenti di questa attesissima edizione, facciamo un po’ il punto della situazione. Innanzitutto, pare siano stati ormai decisi in …

article-post

In attesa di assistere, questa sera in seconda serata su RaiDue, ad X Factor 4 – I provini, primo di tre appuntamenti voluti per riassumere ciò che è accaduto, dai casting fino alla scelta dei 12 concorrenti di questa attesissima edizione, facciamo un po’ il punto della situazione.

Innanzitutto, pare siano stati ormai decisi in modo definitivo, i nomi degli ospiti della prima puntata in onda il prossimo 7 settembre sempre sulla seconda rete Rai: ad allietare la serata tra un’esibizione e l’altra, Marco Mengoni, vincitore della passata edizione e Katy Perry. Niente Eminem e Rihanna, dunque, come era stato inizialmente anticipato (almeno per il momento).

Intanto, la vera anima del programma, il giovane conduttore Francesco Facchinetti, ha voluto spiegare ancora una volta i cambiamenti importanti di questa quarta edizione, e lo ha fatto sulle pagine del settimanale TelePiù, nel corso di una recente intervista.

Ci siamo uniformati al format originale, raddoppiando lo spazio per i ragazzi dai 16 ai 24 anni: Quest’anno ai casting erano quasi il 60%: è giusto che abbiano una rappresentanza adeguata anche in trasmissione,

asserisce l’ex dj Francesco, in merito alla presenza di quattro categorie e non più tre come nelle passate edizioni del talent.

Nel corso dell’intervista, spazio anche ai futuri ospiti del talent. In merito Francesco afferma:

Spero d’accogliere in studio i grandi nomi della musica italiana che ancora non sono venuti a trovarci, come Jovanotti, Zucchero, Francesco Guccini, Franco Battiato.

Ed ironizzando, conclude:

E se non hanno tempo, andiamo noi a casa loro!

Potrebbe interessarti anche