logo

X Factor 4, Nathalie Giannitrapani: “Sarei felice di partecipare al Festival con un brano che mi rappresenti”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-12-01

Che Nathalie Giannitrapani sia indiscutibilmente un talento non ci sono dubbi. Brava, grintosa, comunicativa, sensuale ma allo stesso tempo dolce e rassicurante. Un animo rock pieno di sfumature e colori. A sorpresa (tranne per Blog Tivvù che tifava per lei!) ha vinto la quarta edizione di X Factor, che è andata dopo 4 edizione finalmente …

article-post

Che Nathalie Giannitrapani sia indiscutibilmente un talento non ci sono dubbi. Brava, grintosa, comunicativa, sensuale ma allo stesso tempo dolce e rassicurante. Un animo rock pieno di sfumature e colori.

A sorpresa (tranne per Blog Tivvù che tifava per lei!) ha vinto la quarta edizione di X Factor, che è andata dopo 4 edizione finalmente a una donna.

Il suo meraviglioso singolo In punta di piedi è ancora primo nella classifica dei singoli di iTunes e secondo per quanto riguarda gli album (o in questo caso, l’EP).

Ha dovuto faticare molto per convincere tutti che sicuramente era il caso di portare sul palco un pezzo totalmente scritto da lei “Mi sembrava giusto, visto che sono una cantautrice, proporre un mio brano”, ha dichiarato a TGcom, e ha aggiunto:

Ero convinta della forza della canzone. Ho 31 anni e un po’ di gavetta alle spalle, diciamo che ho le idee chiare.

Per quanto riguarda l’esperienza ad X Factor inoltre, confessa di essere rimasta in contatto con Dorina, con la quale, trova delle profonde affinità sia a livello artistico che a livello umano.

Per quanto riguarda Sanremo invece?

Non mi dispiacerebbe, dovrei avere la canzone adatta però. Credo comunque che Davide sia più in linea con la tradizione canora del Festival.

Riguardo questo ultimo punto, vogliamo fare una doverosa precisazione, che la stessa cantautrice ha fatto nella sua pagina ufficiale su Facebook, direttamente scrivendo uno stato, ecco perché, noi di BTv’ ve lo riportiamo, per dare voce alla VERA voce.

Ciao ragazzi sono Nath! Su alcuni siti risulta che io abbia detto “Davide è più adatto di me per andare a Sanremo”…oltre a non aver mai usato queste parole, vorrei chiarire che io sarei felice di partecipare al Festival con un brano che mi rappresenti…e ritengo semplicemente che ANCHE Davide sia sì adatto, ma non “più adatto” 🙂 Nath

Potrebbe interessarti anche