logo

X Factor 4: Morgan non ci sarà ed intanto accusa la Rai di scorrettezza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-08

Nulla da fare per Morgan, la cui presenza dietro il banco dei giurati del talent show di RaiDue, X Factor 4, sembrava ancora rimbalzare tra i nomi dei possibili giurati. A darne conferma, è lo stesso conduttore, Francesco Facchinetti, che pochi minuti fa ha scritto sulla sua pagine personale di Facebook: “Purtroppo Morgan non rifarà …

article-post

Nulla da fare per Morgan, la cui presenza dietro il banco dei giurati del talent show di RaiDue, X Factor 4, sembrava ancora rimbalzare tra i nomi dei possibili giurati. A darne conferma, è lo stesso conduttore, Francesco Facchinetti, che pochi minuti fa ha scritto sulla sua pagine personale di Facebook: “Purtroppo Morgan non rifarà Xfactor. Pochi giorni e ci sarà la famigerata FUMATA BIANCA !”.

Marco Castoldi, intanto, non resta in silenzio, ed anzi avanza l’ipotesi di proporre una causa di lavoro contro la Rai, come si apprende dall’Ansa, subito dopo aver terminato “quella legata alla patria potestà verso la figlia”.
Morgan ha espresso ancora il suo disappunto contro l’atteggiamento adottato nei suoi confronti dai vertici Rai, al termine di uno spettacolo pubblico nella sede di Fabrica, a Villorba:

Dico: Masi, Liofredi, Mazza, siete fuori legge, siete dei cow-boys. Non mi hanno detto che non avrei fatto X-Factor, mi hanno fatto trovare dei giornali in cui si diceva che Elio mi avrebbe sostituito e io penso che anche un operaio che va al suo tornio e trova un altro al suo posto si indigna e reagisce.

In ballo, viene chiamata ancora una volta la celeberrima intervista rilasciata dal cantante sulla rivista Max, in cui Morgan parlava del suo rapporto con le droghe. Le sue affermazioni, ricordiamolo, avevano contribuito all’uscita di scena (forzata) del cantante dall’ultima edizione del Festival di Sanremo. Per lui, tuttavia, ciò era avvenuto prendendo le sue dichiarazioni come una “scusante”:

Quei contenuti sono stati una cosa montata ad arte, sono cose che avevo già detto in altri giornali. E’ stato montato qualcosa per mano di qualcuno. E’ stata una cosa contestualizzata malissimo. Poi mi hanno detto di andarmi a scusare a ’Porta a Porta’ e che avrei fatto Sanremo. Non me l’hanno fatto fare e quindi si sono comportati tutti da persone scorrette.

Senza peli sulla lingua, dunque, Morgan torna all’attacco accusando la Rai di gravi scorrettezze, dopo aver appurato che (ora è certo), non ci sarà nella nuova edizione di X Factor.

Potrebbe interessarti anche