X Factor 4, la vincitrice Nathalie: “Ho partecipato al talent per arrivare in un batter d’occhio in cima”. Obiettivi? “Un tour mondiale”

Categorie: X Factor



“Ho partecipato ad X Factor perchè dopo dodici anni di gavetta, di porte chiuse, di vita dura ho pensato che potesse essere un modo per provarci. Una scorciatoia che in un batter d’occhio ti fa arrivare in cima”.

Nathalie Giannitrapani, la vincitrice di X Factor 4, il talent show della seconda rete Rai, si è confessata su Il Messaggero.



So benissimo come funzionano questi programmi, però ti danno visibilità immediata. Conosco il rischio che tutto svanisca rapidamente, per questo voglio costruire qualcosa che rimanga, cantare le mie canzoni, farmi conoscere bene dal pubblico,

ha detto la cantante a proposito dei talent show, per poi parlare della sua esperienza nella trasmissione di RaiDue:



X Factor non ha dato di me un’immagina falsata. Anche se ho dovuto adattarmi, cantare canzoni che non mi piacevano. Ricordo di aver cantato Ray of light di Madonna che non avrei voluto assolutamente fare.

Nel suo percorso all’interno del programma Nathalie è stata seguita da Elio, che ha aiutato molto la ragazza. Infatti su di lui la cantante ha detto:

Elio e la squadra sono stati molto disponibili. Mi hanno dato una mano a valorizzarmi, a superare la mia timidezza e mi sono venuti incontro per esempio assecondando il mio rifiuto a usare tacchi a spillo.

Adesso il suo sogno è ovviamente quello di proseguire nel mondo della musica e soprattutto di suonare all’estero e fare un tour mondiale:

Sogno di suonare all’estero, non solo in Italia. L’ho già fatto in passato, nelle condizioni più disperate. Mi piacerebbe un giorno fare un tour mondiale.