logo

X Factor 4: il parere delle Radio su Nathalie; il suo inedito, il meno radiofonico ma il più cliccato su Youtube

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-20

La vera protagonista di questa attesa finale di X Factor 4, finora è lei, l’unica donna ancora in gara, sopravvissuta a ben due ballottaggi nel corso delle precedenti 12 puntate del talent di RaiDue: Nathalie. Nella puntata di ieri di Extra Factor, è stato dato spazio proprio al suo meraviglioso inedito, In punta di piedi. …

article-post

La vera protagonista di questa attesa finale di X Factor 4, finora è lei, l’unica donna ancora in gara, sopravvissuta a ben due ballottaggi nel corso delle precedenti 12 puntate del talent di RaiDue: Nathalie.

Nella puntata di ieri di Extra Factor, è stato dato spazio proprio al suo meraviglioso inedito, In punta di piedi. Quali sono stati i pareri delle Radio? Vediamoli insieme.

Francesca Leto, di Radio Italia, ha affermato:

Il brano di Nathalie, dalla prima nota fino all’ultima, per me è stata una pelle d’oca.

“Pezzo straordinario”, anche per le colleghe di Radio 1 Rai.

Una canzone che mi ha ricordato un po’ Tori Amos, una canzone che ho veramente visto e sentito come sua,

è il commento di Patty Farchetto di Radio Monte Carlo.

Complimenti anche da parte di Diego Passoni di Radio Dee Jay, che ha sottolineato come la ragazza appartenente alla squadra di Elio si sia distinta dagli altri due finalisti, Nevruz e Davide, confermando il percorso compiuto durante l’intera edizione di X Factor. Premiata anche da Radio 101, RDS e Radio 105, così come Radio 2 Rai.

Intanto, su YouTube, il giovane talento ha raggiunto in pochi giorni quasi 200mila visualizzazioni, diventando il video più cliccato tra i finalisti del talent.

Di convesso, nonostante i complimenti alla ragazza, Cristiano Malgioglio definisce il meraviglioso inedito semplicemente come “una buona canzone”, mentre Daniele Battaglia, nonostante la bellezza del brano, lo definisce “il meno radiofonico”. Radiofonico o meno, a noi Nathalie, insieme alla sua grinta e dolcezza insieme, piace ed anche molto, e ci auguriamo di cuore che possa riuscire a sorprenderci nel corso della puntata finale del prossimo martedì.

Potrebbe interessarti anche