logo

X Factor 4, i Kymera: “Non ci vergogniamo di essere gay, ma vorremmo essere giudicati come artisti”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-01

“Vogliamo e vorremmo solo essere giudicati come artisti”. A parlare sono i Kymera, l’unico gruppo che è rimasto in gara nel talent  X Factor 4 nella squadra di Enrico Ruggeri. Davide Dugros e Simone Giglio – questi i nomi dei due ragazzi- sono una coppia non solo artistica ma anche nella vita. Tuttavia loro vogliono …

article-post

“Vogliamo e vorremmo solo essere giudicati come artisti”.

A parlare sono i Kymera, l’unico gruppo che è rimasto in gara nel talent  X Factor 4 nella squadra di Enrico Ruggeri. Davide Dugros e Simone Giglio – questi i nomi dei due ragazzi- sono una coppia non solo artistica ma anche nella vita. Tuttavia loro vogliono essere giudicati solo ed esclusivamente per le loro esibizioni sul palco di X Factor 4.  Lo avevano già detto quando Anna Tatangelo, in una delle primissime puntate della trasmissione di RaiDue, aveva affermato:

Sono finalmente felice di vedere una coppia omosessuale in prima serata.

I due ragazzi commentano questa frase dicendo:

Certamente Lady Tata l’ha detto con il cuore, ma qualcuno aveva rumoreggiato e comunque quella frase aveva fatto iniziare una polemica.

Poi ci tengono a precisare che non si vergognano di essere gay:

Noi non abbiamo mai , volutamente, parlato del nostro rapporto di coppia. Quando ci viene chiesto non ci vergogniamo a parlarne, ma se qualcuno intende presentarci, invece che come un duo musicale, solo come una coppia, la cosa ci dà fastidio e ci turba.

Ovviamente sono molto felici della loro esperienza nel talent condotto da Francesco Facchinetti, dove hanno trovato dei nuovi amici (“L’essere umano è un animale sociale e se non hai contatti con il resto del mondo cerchi di costruire qualcosa con chi ti circonda”) e soprattutto hanno capito che:

Di giovani cantanti ce ne sono molti, e arrivare ad X-Factor non significa essere i migliori: in questo contesto la bravura da sola non basta, conta tutta la persona.

Potrebbe interessarti anche