X Factor 4: i 12 concorrenti e l’attribuzione delle categorie ai giudici

02/08/2010 di Emanuela Longo

La quarta edizione di X Factor, sta portando con sè tantissima curiosità ed attesa. Sarà anche per il cambio di giudici attuato che ha portato ad un cambiamento di tre quarti del cast rispetto alla precedente edizione (ricordiamo che, a parte la “veterana” Mara Maionchi, compilano la rosa dei giurati la giovane Anna Tatangelo, Elio ed Enrico Ruggeri).
Dopo vari rumors intorno ai giudici e agli opinionisti (tra i quali è stato già confermato Cristiano Malgioglio), ora tocca finalmente ai veri protagonisti del talent, i concorrenti che saliranno sul palcoscenico a partire dal prossimo settembre.

Il sito Reality House, in esclusiva ha svelato non solo l’attribuzione delle quattro categorie ai relativi giudici, ma anche i 12 cantanti in gara e qualche spoiler circa i vocal coach.Ma andiamo per ordine, partendo esattamente dall’attribuzione delle categorie: secondo l’esclusiva di Reality House, Anna Tatangelo sarà alla guida della categoria RAGAZZE UNDER 24; Mara Maionchi, abbandonerà la “sfortunata” categoria della passata edizione relativa ai gruppi vocali e seguirà i RAGAZZI UNDER 24; i GRUPPI VOCALI verranno invece seguiti da Enrico Ruggeri, mentre Elio sarà a capo della categoria OVER 25.

I colleghi di RH hanno svelato anche i nomi dei 12 talenti, che noi vi riportiamo a seguire:

UNDER 24 UOMINI – Mara Maionchi

– Davide Mogavero
– Ruggero Pasquarelli
– Stefano Filipponi

UNDER 24 DONNE – Anna Tatangelo

– Alessandra Falconieri
– Sofia
– Dorina

OVER 25 – Elio

– Manuela Zanier
– Cristina
– Nevruz Joku

GRUPPI VOCALI – Enrico Ruggeri

– Effetto Doppler
– Chimera
– Borghi Bros

Infine, pare siano stati già decisi i vocal coach che accompagneranno giudici e ragazzi: per Ruggeri, ci sarà il suo bassista Fabrizio Palermo; Anna Tatangelo sarà affiancata da Adriano Pennino, mentre per Mara ed Elio circola il nome di Rossana Casale.

Vedremo se verranno confermati o meno!

Foto LaPresse

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI