X Factor 4: Gigi D’Alessio ufficializza la presenza di Anna Tatangelo

30/06/2010 di Emanuela Longo

Ormai è terminato il mistero intorno ai nomi di coloro che prenderanno parte, tra qualche mese, alla quarta edizione del talent di RaiDue, X Factor, in qualità di giudici del programma. Sono state settimane di fuoco, durante le quali l’attenzione era tutta concentrata sui possibili candidati pronti a prendere il posto di Morgan, silurato in seguito allo scandalo messo in moto dalle sue dichiarazioni sull’uso di droga; Claudia Mori, che ha deciso di rinunciare in seguito all’assenza di Morgan, quasi in segno di personale protesta nei confronti della Rai e Simona Ventura, già assente nella passata edizione. Nome certo più o meno sin dall’inizio del toto-conduttori, era stato, invece, quello della Maionchi, confermata insieme a Stefano Belisari, leader di Elio e le Storie Tese, Enrico Ruggeri e Anna Tatangelo.

Sulla sua pagina personale che Francesco Facchinetti, conduttore di X Factor anche in questa quarta annata, cura su Facebook, diventata ormai il bollettino ufficiale delle conferme così come delle smentite relative alle voci circolanti sulla futura edizione del talent, numerosi erano stati i pareri discordanti circa la partecipazione, in particolare, della più giovane dei giurati, la consorte di Gigi D’Alessio.

E’ stato proprio il celebre cantante napoletano a darne conferma sul settimanale diretto da Alfonso Signorini, Tv, Sorrisi e Canzoni, sul quale ha dichiarato:

Anna ha le carte in regola per fare le cose da sola, poi adesso va a fare il giudice a X Factor. Io non l’avrei fatto, è così difficile giudicare un altro artista.

Riuscirà la Tatangelo nel suo compito e, soprattutto, a risollevare le sorti del talent musicale di RaiDue, convincendo anche i più scettici?

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI