logo

X Factor 4: ecco la scelta finale dei giudici

di Stefano Fioretti

Pubblicato il 2010-09-07

Ieri sera alle 21 su RaiDue è stata trasmessa la decisione più difficile e importante dei giudici di X Factor 4. L’attesa è finita, i 12 concorrenti che parteciperanno alla quarta edizione sono stati scelti. Sono state molte le storie toccanti a livello umano come per esempio quella di Claudia Sall, una ragazza senegalese che …

article-post

Ieri sera alle 21 su RaiDue è stata trasmessa la decisione più difficile e importante dei giudici di X Factor 4. L’attesa è finita, i 12 concorrenti che parteciperanno alla quarta edizione sono stati scelti. Sono state molte le storie toccanti a livello umano come per esempio quella di Claudia Sall, una ragazza senegalese che nel primo provino aveva commosso la giuria, in special modo Anna Tatangelo la quale aveva affermato:

Tu canti col cuore… Sei un insieme di ritmo e sofferenza.

Un’altra storia singolare è quella dei Kymera i quali fanno coppia artisticamente e nella vita. Hanno molto impressionato la giuria attraverso la loro unione dal lato vocale e sentimentale; con grande tenacia vanno avanti nella loro strada senza nascondere la loro omosessualità. Poi ha provato ad entrare nella squadra dei cantanti di X Factor anche Federica, la quale è riuscita a sconfiggere un tumore e ripartire da capo con la sua vita e la sua vena artistica. Sonia è stata un altro caso: da cinque mesi non vede più suo padre e si è presentata ai provini con l’intento di riavvicinarsi a lui oltre che per sfruttare una grande occasione.

Sono partiti in 90, all’inizio sono saliti sul palco a gruppi di cinque cantando un minuto a testa. Ne sono rimasti poi 40 e poi 24. A quel punto si sono trasferiti in diverse città per incontrare il loro potenziale giudice qualora sarebbero stati ammessi. Ecco qui le varie categorie assegnate ai giudici e i relativi cantanti:

Elio (OVER):

  1. NATHALIEBEATRICE GIANNITRAPANI
  2. NEVRUZ JOKU
  3. MANUELA ZANIER

Vocal Coach: Alberto Tafuri

Anna Tatangelo (UNDER 25 DONNE)

  1. ALESSANDRA FALCONIERI
  2. DORINA LEKA
  3. SOFIA BUCONI

Vocal Coach: Adriano Pennino

Enrico Ruggieri (GRUPPI VOCALI)

  1. KYMERA
  2. BORGHI BROS
  3. EFFETTO DOPPLER

Vocal Coach: Fabrizio Palermo

Mara Maionchi (UNDER 25 UOMINI)

  1. DAVIDE MOGAVERO
  2. STEFANO FILIPPONI
  3. RUGGERO PASQUARELLI

Vocal Coach: Rossana Casale

Queste sono le squadre capitanate dai rispettivi giudici. Stasera il debutto da non perdere alle ore 21 su RaiDue.

Nathalie
Nevruz
Manuela
Alessandra
Dorina
Sofia
Borghi Bros
Kymera
Effetto Doppler
Davide
Stefano
Ruggero

Potrebbe interessarti anche