logo

X Factor 4, dubbi sulla balbuzie di Stefano Filipponi. In un video il cantante parla senza balbettare

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-29

Stefano Filipponi è uno dei concorrenti della quarta edizione di X Factor, il talent show della seconda rete Rai condotto da Francesco Facchinetti, che ha fatto più discutere. Il ragazzo della squadra di Mara Maionchi è stato spesso attaccato sia da alcuni opinionisti che dai giudici, che non lo ritenevano un bravo cantante, bensì lo etichettavano …

article-post

Stefano Filipponi è uno dei concorrenti della quarta edizione di X Factor, il talent show della seconda rete Rai condotto da Francesco Facchinetti, che ha fatto più discutere.

Il ragazzo della squadra di Mara Maionchi è stato spesso attaccato sia da alcuni opinionisti che dai giudici, che non lo ritenevano un bravo cantante, bensì lo etichettavano come un “caso umano”, asserendo che veniva votato solo perchè era balbuziente.

Dall’altra parte c’era Mara Maionchi, la vocal coach Rossana Casale e tutti i suoi fans, che lo difendevano, affermando che, sebbene ci fossero delle imperfezioni nell’intonazione, Stefano Filipponi comunicava e riusciva a far emozionare coloro che lo ascoltano.

Nelle ultime ore l’ex concorrente di X Factor 4 è finito nuovamente al centro dell’attenzione a causa di un video nel quale il ragazzo  ringrazia i suoi fans per l’affetto che gli dimostrano. Fin qui tutto normale. Tuttavia nel video Stefano Filipponi non balbetta e riesce a parlare senza problemi e ciò ha destato la curiosità di molti. Infatti ci si chiede come mai il cantante, che nel talent show non riusciva quasi a parlare a causa della sua balbuzie, all’improvviso abbia superato il problema? Non era balbuziente neanche quando è entrato nella trasmissione della Rai? Forse la balbuzie è stata creata per farlo votare e per far innalzare gli ascolti del programma? Tutti quesiti che, almeno per il momento, rimangono senza una risposta.

A seguire c’è il famoso video nel quale Stefano Filipponi parla senza problemi.

Potrebbe interessarti anche