logo

X Factor 4, dopo l’esibizione di martedì Stefano Filipponi voleva lasciare il talent show

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-09

Nell’ultimo serale di X Factor 4, andato in onda il 5 ottobre, l’esibizione di Stefano Filipponi è stata molto deludente. Il concorrente del talent show di RaiDue ha cantanto una canzone di Vasco Rossi, “Dillo alla luna”, ma ha letteralmente stonato. In seguito alla performance non convincente, il cantante ha avuto una crisi, come dimostrato …

article-post

Nell’ultimo serale di X Factor 4, andato in onda il 5 ottobre, l’esibizione di Stefano Filipponi è stata molto deludente. Il concorrente del talent show di RaiDue ha cantanto una canzone di Vasco Rossi, “Dillo alla luna”, ma ha letteralmente stonato.

In seguito alla performance non convincente, il cantante ha avuto una crisi, come dimostrato da una breve clip trasmessa durante l’appuntamento di Extra Factor andato in onda giovedì. Nel breve video Stefano ha detto:

Ero in dubbio se prendere e andare via o se continuare. Ero proprio in preda al panico, avevo paura, ero a terra anzi sono a terra. Per un attimo ho quasi pensato di fare le valigie e andarmene.

Nella puntata di ieri di Extra Factor, andata in onda eccezionalmente alle ore 20:00 a causa della partita di calcio, si è parlato della crisi di Stefano, dedicando a questo argomento più tempo. E’ stata fatta vedere un’altra clip, nella quale il cantante ha parlato del suo momento di sconforto.

Avevo perso la fiducia in me stesso. Ero convinto di non avere niente per andare avanti,

ha dichiarato Stefano, che ha aggiunto:

Sono sempre sull’orlo con tutte le paure. Spero di lanciare un messaggio di forza e coraggio a chi mi ascolta e soprattutto a me stesso.

In studio si è discusso della situazione. Andrea Scanzi de La Stampa ha affermato che Stefano è stato scelto per il suo talento, ma soprattutto per la sua fragilità. Ha subito aggiunto che quando stona gli deve essere detto. La vocal coach Rossana Casale ha replicato ricordando che Elio ha detto a Stefano che ha problemi di intonazione durante tutti i serali.

Secondo Carlo Pastone il ragazzo è stato scelto perchè ha l’x factor e non perchè è balbuziente, ma non è strutturato bene per reggere a tutti i meccanismi del programma. Il commento di Cristiano Malgioglio è molto duro: per lui Stefano non è un cantante. La vocal coach difende nuovamente il suo “allievo”, dicendo che alcuni autori illustri hanno intenzione di dare a Stefano delle loro canzoni e non lo farebbero se non lo considerassero un  cantante.

Poi si passa a parlare delle assegnazioni dei brani: Stefano canterà “I will survive” di Gloria Gaynor. Il ragazzo, dopo aver saputo il brano che canterà nel prossimo serale, ha affermato:

Spero, con questo brano, di ritrovare la voglia di cantare che ho… Io canto con un grande punto interrogativo. Spero di sopravvivere con “I will survive”. Sono talmente in bilico che non so se riesco ad andare avanti a sopravvivere.

Sopravviverà oppure basterà una sola esibizione scadente per essere “abbandonato” dal pubblico?

Potrebbe interessarti anche