logo

X Factor 4: Claudia Mori lascia definitivamente, Francesco Renga smentisce la sua presenza

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-06-16

Ancora grande fermento intorno ai nomi dei giudici che andranno a sedere dietro il banco del talent show di RaiDue, X Factor 4. Da qualche giorno, è diventata certezza anche un’altra indiscrezione ormai diffusa negli ultimi tempi: Claudia Mori, anche lei designata a bissare l’esperienza dello scorso anno in quel di X Factor, ha mollato …

article-post

Ancora grande fermento intorno ai nomi dei giudici che andranno a sedere dietro il banco del talent show di RaiDue, X Factor 4. Da qualche giorno, è diventata certezza anche un’altra indiscrezione ormai diffusa negli ultimi tempi: Claudia Mori, anche lei designata a bissare l’esperienza dello scorso anno in quel di X Factor, ha mollato definitivamente la presa. A motivare la sua assenza è lei stessa, sulle pagine del Corriere della Sera, in cui afferma:

Il motivo principale per cui non rifaccio X Factor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto.

A parte le due certezze rappresentate dalla presenza di Francesco Facchinetti alla conduzione e Mara Maionchi tra i giurati, è ancora mistero fitto sugli altri nomi.
papabili ad investire il ruolo di giurati, tra cui Francesco Renga, che in una nota ufficiale ha affermato:

Sono stato invitato da amici della produzione, persone che stimo molto, per parlare e confrontarci sulla prossima edizione di X Factor e ho detto loro quello che penso. Ho spiegato il mio punto di vista rispetto a questo tipo di sistema e quale sarebbe potuto essere il mio apporto alla trasmissione. E’ stato un incontro informale e una vera trattativa non è mai cominciata.

Intanto, la compagna del cantante, Ambra Angiolini, su Leggo ha rivelato che era stata contattata nella passata edizione,

Ma io non potevo, e così chiamarono Claudia Mori.

Resta ancora il nome di Syria, compagna di Pierpaolo Peroni, manager e produttore e volto fisso de Il Processo, ma anche questa, per ora, appare come una delle tante ipotesi al momento in circolazione.

Potrebbe interessarti anche