logo

X Factor 4, Anna Tatangelo sulle critiche di Elio: “Ci sono rimasta male”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-08-31

Il tempo stringe, ed ormai manca davvero poco alla messa in moto della grande macchina di X Factor 4, il talent musicale di RaiDue che, oltre a regalarci grandi emozioni con le esibizioni degli aspiranti talenti, almeno da quanto sta succedendo in questi giorni, pare non ci deluderà neppure da un punto di vista di …

article-post
Anna Tatangelo

Il tempo stringe, ed ormai manca davvero poco alla messa in moto della grande macchina di X Factor 4, il talent musicale di RaiDue che, oltre a regalarci grandi emozioni con le esibizioni degli aspiranti talenti, almeno da quanto sta succedendo in questi giorni, pare non ci deluderà neppure da un punto di vista di scambio di battute tra i giudici del programma.

Al momento, i più “agguerriti” sembrano essere proprio Elio e Lady Tata (come è stata ribattezzata Anna Tatangelo dal conduttore Facchinetti).

Stefano Belisari, leader di Elio e le storie tese, infatti, di recente non aveva nascosto alla stampa alcune sue perplessità sulla presenza, tra i colleghi giurati, anche della giovanissima 23enne Tatangelo, perplessità di fatto comuni a molti critici e tra i pareri del pubblico, ma la ragazza non sembra perdersi d’animo, ed anzi, eccola pronta a replicare sulle pagine di Vanity Fair.

Di certo non si può dire di non aver accusato il colpo:

Ci sono rimasta male. Mara Maionchi, almeno, mi ha detto che inizialmente aveva avuto pregiudizi nei miei confronti, ma che poi, conoscendomi, aveva cambiato idea. Lui, invece, niente. E certi commenti, tipo che non comprerà mai un mio disco, poteva risparmiarseli. Io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni,

ha affermato la neo mamma e compagna del cantante Gigi D’Alessio.

Finora credo di essere stata il giudice che più si è espresso tecnicamente sulle doti vocali dei partecipanti. Semmai è Elio che ha pregiudizi e quando esamina ha un approccio sbagliato. Ha bocciato bravi cantanti solo perché non avevano rispettato l’arrangiamento originale. E l’interpretazione dove la mettiamo? E il cuore?,

replica ancora Lady Tata, che si sente invece pienamente all’altezza del compito che le è stato affidato.

Intanto, TgCom rivela anche i nomi di coloro che saranno gli ospiti della prima puntata del prossimo 7 settembre di X Factor: Katy Perry e Marco Mengoni.

Potrebbe interessarti anche