X Factor 4, Anna Tatangelo sul caso Stefano: “Per me diventa sempre più difficile giudicarlo”, ed intanto vorrebbe produrre Dorina

08/11/2010 di Emanuela Longo

Anna Tatangelo, diciamocelo pure, non ha avuto affatto vita facile in quel di X Factor. Una quarta edizione, quella attuale che sta per volgere al termine, che ha visto il parterre di giudici quasi totalmente rinnovato rispetto alla precedente (eccezion fatta per la veterana Mara Maionchi), in cui la presenza della giovane consorte di Gigi D’Alessio, sin dalle battute iniziali del talent di RaiDue, probabilmente non ha goduto tanto della simpatia non solo del pubblico ma anche dei suoi colleghi. Fatto sta che, nonostante l’ingresso extra dell’ultima concorrente nella sua squadra (Marika), l’idillio è durato davvero poco e in men che non si dica, la Tatangelo si è ritrovata nuovamente senza alcun talento e quindi senza squadra. Per lei, infatti, la gara è definitivamente terminata due settimane or sono.

Ma quali saranno, ora, i progetti di Anna, che continuerà ugualmente a svolgere il ruolo di giudice parlante anche nelle fasi finali di X Factor? Ce lo racconta nel corso di una recente intervista a TgCom.

Ora che non ha più alcun talento da portare avanti, afferma:

Un pochino mi sono liberata. E’ normale che più vai avanti e più diventi esigente. Vorresti andassero avanti i tuoi preferiti e quando escono i cantanti bravi un po’ ti dispiace perché comunque anche se non fanno parte della mia squadra li conosciamo dai casting di questa estate. Adesso dirò sempre quello che penso.

E sul tanto discusso “caso Stefano”, dichiara:

E’ difficile da gestire questo caso, ho sempre detto che nessuno ce l’ha con tutti. Per me diventa sempre più difficile giudicarlo perché se fa una performance e mi emoziona io sono la prima a complimentarsi, ma se invece delude c’è sempre il problema di come rapportarsi alla sua forte sensibilità. Ho visto che l’altra volta in base ai nostri giudizi è rimasto fuori dal gruppo e pianto per tutta la serata da solo.

Subito dopo X Factor, i progetti non mancano di certo, con o senza la sua presenza sul palcoscenico di Sanremo:

Ci sarà il mio nuovo album che sarà molto diverso perché tornerò a parlare d’amore in tutte le sue sfaccettature. Fino ad oggi mi sono occupata di anoressia e  dei problemi della donna. Ma voglio cantare l’amore di quando uno è triste, di quando uno è felice, di quando uno è tradito o tradisce, prima non lo facevo perché avevo il terrore che ci fossero collegamenti con la mia storia con Gigi. Ma ora ho un figlio e una situazione consolidata. In un anno e mezzo di pausa ho ascoltato tanto e ci saranno anche autori diversi…

Intanto, Anna e Gigi con la loro etichetta indipendente stanno pensando seriamente di investire su un talento di X Factor. Indovinate un po’ su chi?

Dorina, ci stiamo pensando seriamente. Lei mi piace moltissimo anche perché dentro X Factor ha cantato di tutto da Tina Turner a Mia Martini.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI