logo

X Factor 2022, “Martina” di Francesco Guarnera: hit o plagio? La segnalazione, interviene Shade – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-09-17

Nella prima puntata di X Factor 2022, durante le Audizioni a distinguersi è stato il giovane Francesco Guarnera, alias Holy Francisco, direttamente dalla Sicilia. Il ragazzo ha convinto e stupito piacevolmente con la sua “Martina”, ribattezzata già come una vera e propria hit.  X Factor 2022, “Martina” di Francesco Guarnera è un plagio? Ad accompagnare …

article-post

Nella prima puntata di X Factor 2022, durante le Audizioni a distinguersi è stato il giovane Francesco Guarnera, alias Holy Francisco, direttamente dalla Sicilia. Il ragazzo ha convinto e stupito piacevolmente con la sua “Martina”, ribattezzata già come una vera e propria hit. 

X Factor 2022, “Martina” di Francesco Guarnera è un plagio?

Ad accompagnare Francesco Guarnera alle Audizioni di X Factor 2022 è stata la madre, orgogliosa del talento del ragazzo che non è passato inosservato ai quattro giudici. 

A poche ore dalla messa in onda della prima puntata di X Factor però, mentre sui social “Martina” è già diventata una hit, su TikTok è giunta una pesante segnalazione che andrebbe a mettere qualche ombra attorno al brano presentato al talent di Sky Uno: si tratta davvero di un plagio?

“Pov: un concorrente di X Factor ti ha rubato la canzone”, scrive Digame, giovane cantautore, mettendo a confronto “Martina” con la sua “Margherita”. Ma non è tutto: Digame ha anche svelato di aver ricevuto un messaggio da Francesco che ha poi successivamente annullato. 

@basicdigame 🤦🏽‍♂️ #xfactor #margherita ♬ Margherita – Dígame

A dar ragione al cantautore che ha denunciato sui social il presunto plagio è stato anche Shade che gli ha scritto:

Ma lo sai che ci avevo pensato anche io sentendola? Comunque lo so che non sono X Factor ma questo tuo pezzo è fisso nella mia playlist. 

@basicdigame Risposta a @SHADE ♬ Margherita – Dígame

E voi che ne pensate?

Potrebbe interessarti anche