logo

X Factor 2020, Bootcamp: le squadre di Hell Raton e Mika

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-10-08

Chiusa la fase delle Audizioni, X Factor 2020 sta per iniziare una nuova parentesi: da oggi 8 ottobre, primo appuntamento con i Bootcamp dei due in programma. Stasera toccherà a Hell Raton e Mika conoscere le proprie squadre che guideranno nella nuova avventura dei live, in partenza ufficialmente il prossimo 29 ottobre. X Factor 2020, …

article-post

Chiusa la fase delle Audizioni, X Factor 2020 sta per iniziare una nuova parentesi: da oggi 8 ottobre, primo appuntamento con i Bootcamp dei due in programma. Stasera toccherà a Hell Raton e Mika conoscere le proprie squadre che guideranno nella nuova avventura dei live, in partenza ufficialmente il prossimo 29 ottobre.

X Factor 2020, Bootcamp: le squadre di Hell Raton e Mika

Sarà Alessandro Cattelan, padrone di casa di X Factor 2020, a comunicare stasera l’assegnazione delle categorie a ciascun giudice a partire proprio da Hell Raton e Mika. Si tratta del temutissimo momento delle sedie in onda su Sky e su Now TV.

Tra gli artisti finora selezionati per ciascuna categoria e che hanno superato la fase delle Audizioni, adesso ogni giudice ne dovrà scegliere solo 5. I primi a comporre le rispettive squadre saranno proprio Hell Raton e Mika, mentre Emma e Manuel Agnelli dovranno aspettare la prossima settimana, con l’ultimo appuntamento all’insegna dei Bootcamp e prima della fase Last Call che precede i live.

Ciascun giudice sarà chiamato a costruire la propria squadra e solo i migliori potranno ottenere la fatidica sedia che vale il passaggio all’importantissima fase successiva. La regola prevede che ciascun giudice ha a disposizione solo 5 sedie, una per ciascun componente scelto, e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi, il fatidico e temutissimo “switch”, con cui decidere di dare il posto ad un altro concorrente.

Alessandro Cattelan e gli altri tre giudici non coinvolti nella scelta commenteranno l’operato dal giudice protagonista del Bootcamp e al termine di questa fase solo i migliori 20 giovani artisti avranno la possibilità di giocarsi il tutto per tutto nella nuova fase definita “Last Call”: un’ultima chiamata per diventare, così, i 12 protagonisti della gara live di X Factor 2020.

Dove vedere X Factor 2020

X Factor 2020 è in onda ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, Digitale Terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV. X Factor, le Selezioni è in onda in venerdì, in prima serata, anche su TV8.

Potrebbe interessarti anche