logo

X Factor 2020, Blue Phelix e le offese omofobe: Emma interviene e il suo commento è da applausi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-11-16

Oggi è la Giornata internazionale della tolleranza ma ancora una volta ci ritroviamo a fare di fronte a chi continua ad avere paura della diversità e riserva tutta la propria ignoranza e odio sui social. E’ successo nei confronti di un concorrente di X Factor 2020, Blue Phelix, ed anche questa volta a scendere in …

spinner

Oggi è la Giornata internazionale della tolleranza ma ancora una volta ci ritroviamo a fare di fronte a chi continua ad avere paura della diversità e riserva tutta la propria ignoranza e odio sui social. E’ successo nei confronti di un concorrente di X Factor 2020, Blue Phelix, ed anche questa volta a scendere in campo in sua difesa, come una vera e propria leonessa, è stata Emma Marrone.

Blue Phelix offeso su Instagram: interviene Emma

Francesco Franco, in arte Blue Phelix è stato preso di mira da un hater su Instagram, dopo la pubblicazione di una foto dolcissima risalente a qualche anno fa e che lo ritraeva insieme al fratello maggiore Vick Franco. Lo scatto era accompagnato da un messaggio affettuoso:

Baby Blue e il suo bro: oggi condivido questa vecchia foto con il mio fratellone perché il nostro è un legame speciale, a volte conflittuale, ma molto forte.

Anche se in questo momento siamo distanti, la mia forza è anche la sua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @bluephelix

Di fronte a parole di questo tenore l’unica cosa da fare è sorridere e farsi scaldare il cuore da quel senso di famiglia e calore. Ed invece no. Uno dei tanti impauriti dalla vita e dall’autenticità (aka omofobo) ha preferito sfoggiare tutta la sua intolleranza commentando:

Ah ma tutti e 2 fr**i?

Ad intervenire con un commento che vale almeno cento applausi è stata Emma, giudice di X Factor 2020 e “mamma” artistica di Blue Phelix, che ha prontamente preso le difese del giovane replicando all’hater:

Invece a casa tua oltre a te ci sono altri cogl***i?

Il commento omofono sarebbe sparito ma purtroppo scorrendo se ne trovano altri del medesimo spaventoso tenore. Ad intervenire e ringraziare Emma per il suo commento è stato anche il fratello di Blue Phelix (video in apertura). Noi, intanto, rinnoviamo quanto già scritto ai fratelli Franco:

Siate sempre ciò che desiderate essere!

Potrebbe interessarti anche