logo

X Factor 2019, sesto live: eliminati Giordana e Nicola, i 5 semifinalisti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-29

Al termine del sesto live di X Factor 2019 abbiamo scoperto non solo gli eliminati della puntata ma anche i semifinalisti della tredicesima edizione. A dover lasciare il programma, avendo perso il ballottaggio iniziale con Davide Rossi è stata la giovane Giordana Petralia della squadra di Sfera Ebbasta, risultata la meno votata della scorsa settimana. …

article-post

Al termine del sesto live di X Factor 2019 abbiamo scoperto non solo gli eliminati della puntata ma anche i semifinalisti della tredicesima edizione. A dover lasciare il programma, avendo perso il ballottaggio iniziale con Davide Rossi è stata la giovane Giordana Petralia della squadra di Sfera Ebbasta, risultata la meno votata della scorsa settimana. Davide, invece, concorrente di Malika Ayane è stato colui che, con il suo inedito, ha ottenuto in settimana il minor numero di ascolti in streaming.

X Factor 2019, sesto live: eliminati puntata e semifinalisti

Due le manche che hanno caratterizzato la sesta puntata di X Factor 2019 andata in scena ieri sera su Sky Uno. Nella prima, i sei talenti ancor in gara si sono esibiti con brani prodotti da Dardust e sono stati accompagnati da una orchestra di 40 elementi. La Sierra si è esibita The Ecstasy Of Gold di Ennio Morricone, i Booda Hold con Up di Beyoncé, Nicola Cavallaro in Sound of Silence di Simon & Garfunkel, Eugenio Campagna in Cosa mi manchi a fare di Calcutta, Davide Rossi con Treat you better di Shawn Mendes e Sofia Tornambene in I Love You di Woodkid.

Nella seconda manche, invece, i concorrenti hanno eseguito un megamedley degli inediti. I Booda, Davide Rossi e Nicola Cavallaro sono stati i tre meno votati nella somma delle due manche e sono andati, quindi, al ballottaggio.

Il gruppo di Samuel è stato salvato dal pubblico grazie a XME PASSION CHOICE, il meccanismo di Intesa Sanpaolo con il quale i fan del programma si sono trasformati nel “quinto giudice” e hanno avuto la possibilità di mantenere in gara il concorrente preferito sottraendolo al giudizio di Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta. Gli altri due concorrenti, invece, sono stati sottoposti al responso dei giudici e Nicola Cavallaro ha avuto la peggio, venendo così eliminato.

Il sesto live ha visto anche ospiti del calibro di Francesca Michielin e Anastasio, artisti nati entrambi proprio sul palcoscenico magico di X Factor.

Ecco quindi chi sono i semifinalisti di X Factor 2019, in attesa della Semifinale di X Factor 2019, che andrà in onda su Sky Uno il 5 dicembre e che vedrà ospite Tiziano Ferro: Sofia Tornambene (Under Donne), Davide Rossi (Under Uomini), Sierra (Gruppi), Booda (Gruppi) ed Eugenio Campagna (Over). Chi di loro accederà alla Finale del 12 dicembre?

Potrebbe interessarti anche