logo

X Factor 2019, quinto live: gli inediti, Giordana al ballottaggio

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-22

Ieri sera è andato in scena il quinto live di X Factor 2019 che si è caratterizzato per la delicatezza da una parte e per la forza dall’altra. L’opening è stato assegnato a Mahmood sulle note di Barrio. Quindi è stato lasciato lo spazio agli inediti dei concorrenti della 13esima edizione del talent show di …

article-post

Ieri sera è andato in scena il quinto live di X Factor 2019 che si è caratterizzato per la delicatezza da una parte e per la forza dall’altra. L’opening è stato assegnato a Mahmood sulle note di Barrio. Quindi è stato lasciato lo spazio agli inediti dei concorrenti della 13esima edizione del talent show di Sky Uno. Proprio da alcune ore i loro brani sono trasmessi online e dalle radio, quindi sono entrati ufficialmente nel panorama discografico italiano.

X Factor 2019, quinto live: cosa è successo

La quinta puntata dedicata ai live di X Factor 2019 non ha visto alcun eliminato. Sul palco dell’X Factor Dome di Monza è stato dato spazio agli inediti e per la prima volta nella storia del talent sarà il mercato a decidere.

Giordana Petralia è stata la meno votata dal pubblico nella puntata di ieri ed andrà così al ballottaggio nel corso del sesto live affrontando il concorrente che nel corso della settimana otterrà il minor numero di download e streaming con il proprio inedito.

I Booda hanno proposto il loro primo pezzo in italiano, Elefante; Giordana Petralia, a rischio, un pezzo scritto da Sia, Chasing Paper; Nicola Cavallaro uno di Tom Walker, Like I Could; Davide Rossi un altro scritto da Roberto Vernetti e Michele Clivati, Glam, mentre Eugenio Campagna, la Sierra e Sofia Tornambene hanno portato un brano inedito che avevano già presentato sul palco di X Factor, ovvero rispettivamente Cornflakes, Enfasi e A domani per sempre.

A sorpresa non è poi mancata l’esibizione di Francesco De Gregori e Antonello Venditti, a metà serata dello show, i quali si sono esibiti sulle note di “Bomba o non bomba”, annunciando poi il loro concerto allo stadio olimpico di Roma, il prossimo 5 settembre. La serata è stata infine chiusa dal due rap, Gemitaiz e Madman, che si è esibito in un mash-up tratto dall’ultimo album Scatola Nera, divenuto disco d’oro in due settimane.

Potrebbe interessarti anche