logo

X Factor 2019, quinto live: eliminato, inediti e ospiti, diretta streaming

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-11-21

A X Factor 2019 è arrivato un momento particolarmente “spinoso” e molto atteso dai concorrenti ancora in gara: la presentazione degli inediti. Stasera, giovedì 21 novembre in prima serata su Sky Uno andrà in onda il quinto live show condotto come sempre da Alessandro Cattelan con Mara Maionchi, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel in …

article-post

A X Factor 2019 è arrivato un momento particolarmente “spinoso” e molto atteso dai concorrenti ancora in gara: la presentazione degli inediti. Stasera, giovedì 21 novembre in prima serata su Sky Uno andrà in onda il quinto live show condotto come sempre da Alessandro Cattelan con Mara Maionchi, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel in giuria. Ospiti Mahmood, Gemitaiz & MadMan.

X Factor 14, gli inediti stasera

Eugenio Campagna porta “Cornflakes”, una canzone d’amore scritta da lui, che racchiude quel che voleva dire da tempo e “finalmente è uscito fuori”. Una rivalsa per chi faticosamente ha cercato il suo equilibrio è stato il senso dato da Giordana Petralia alla sua “Chasing Paper”, scritta da Sia Furler, Pineapple Lasagne e Samuel Ronald Dixon.

“Far aprire alle persone quei cassetti che la gente normalmente non aprirebbe” è la mission di “Enfasi”, di Sierra, il duo formato da Giacomo Ciavoni e Massimo Gaetano. Sonorità internazionali, e moderne di chi ha “già un disco pubblicato ma che cresciuto nella vecchia scuola ora si sente cambiato e pronto a dire la sua”, è come Nicola Cavallaro ha descritto la sua “Like I Could”, scritta da Tom Walker, Jon Green e Jordan Riley. Un amore impossibile per una donna “irraggiungibile a cui però solo lui può dare quel tipo di sentimento”, canta invece Davide Rossi in “Glum”. Autori di testo e musica sono Roberto Vernetti e Michele Clivati.

Parla di un amore ancora sconosciuto e di come lei lo vorrebbe vivere Sofia Tornabene, un concentrato di energia che si sprigiona con la prima nota di “A domani per sempre”, la prima canzone scritta “completamente da sola”, insieme a Valeria Romitelli. Infine, pieno di energia, uno tsunami di strumenti e ritmo, ecco “Elefante” dei Booda brano scritto e musicato da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo.

Mahmood ad XF

Mahmood ha conquistato tutti, realizzando 130 milioni di stream audio e 140 milioni di visualizzazioni su Youtube, con un tour in Europa con doppie date soldout. Nell’estate 2019 ha dominato le classifiche con la hit Calipso (insieme a Charlie Charles, Dardust, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra); con il nuovo brano Barrio è già disco di platino con 21 milioni di stream e 33 milioni di visualizzazioni in 2 mesi. Soldi è diventata il brano italiano più ascoltato di sempre su Spotify, primo al Festival di Sanremo, secondo all’Eurovision Song Contest, e a pochi mesi dalla sua uscita è una hit mondiale. Ora il cantante torna a X Factor dopo la sua partecipazione nel 2012.

Nella puntata di oggi anche Gemitaiz & MadMan.

Dove vedere la puntata di X Factor

La puntata in onda oggi, giovedì 21 novembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ci stiamo facendo belli per farvi ascoltare gli inediti questa sera! #XF13

Un post condiviso da X Factor Italia (@xfactoritalia) in data:

Potrebbe interessarti anche